Vive a Macerata da clandestino,
30enne accompagnato alla frontiera

POLIZIA - Respinta la richiesta di protezione internazionale per un giovane nigeriano che è stato imbarcato su di un volo per Lagos

- caricamento letture

polizia-archivio-arkiv-2-650x488Imbarcato su di un volo con destinazione Lagos, in Nigeria, dopo che la polizia lo aveva trovato a Macerata scoprendo che lui, 30enne nigeriano, si trovava in Italia clandestinamente. Il giovane africano è stato accompagnato alla frontiera con decreto del questore di macerata, Luigi Mangino. Il trentenne il 2 ottobre è stato identificato dalla polizia che ha accertato che si trovasse a vivere a Macerata irregolarmente.

La sua richiesta di protezione internazionale era stata respinta dalla Commissione territoriale di Ancona. Il 30enne non poteva continuare a vivere nel nostro Paese. La polizia, con il personale dell’Ufficio immigrazione, ha accompagnato il 30enne alla frontiera aerea di Bologna. Da lì, dopo essere stato affidato agli agenti della polizia specializzati nelle scorte internazionali, è stato imbarcato su di un volo per Lagos.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X