Forti raffiche di vento in provincia, sinora (alle 15,40) trentacinque gli interventi dei vigili del fuoco a partire da questa mattina quando intorno alle 11 è arrivato il maltempo. In particolare il forte vento ha fatto cadere alberi e rami lungo le strade. I vigili del fuoco si sono dovuti occupare di interventi di soccorso un po’ ovunque in provincia ma in particolare nelle due vallate del Chienti e del Potenza.
Gli alberi sono caduti in particolare nella zona di Pollenza, di Passo di Treia, e di Macerata (gli interventi dei vigili del fuoco si sono concentrati nella zona di Piediripa). Qualche ramo è caduto anche lungo la superstrada, non si sono comunque verificati problemi per il traffico. Le piante non sono cadute su strade principali ma su vie secondarie e lungo le comunali.
Il vento ha iniziato a calmarsi intorno alle 15 dopo 4 ore di forti raffiche. Il maltempo era previsto con l’allerta meteo arancione in provincia di Macerata nella fascia che va dalla costa alle zone collinari. Allerta gialla invece per l’entroterra più profondo e la montagna.
In via precauzionale alcuni comuni hanno deciso di chiudere i cimiteri, lo ha fatto Macerata e anche Recanati. L’allerta vento è prevista per tutta la giornata.
Dopo c'è chi si lamenta del fatto che molti alberi (malati) vengono tagliati
Brava infatti volevo scrivere che ci sono tanti alberi malati e secchi col vento cadono quindi bisognava provvedere di prima perché andiamo verso linverno lo sappiamo questo o no
Annunziata Corradini non ci sentono non solo x gli alberi ma anche x pulizia fossi fiumi e fogne
Marisa Morosini signora si è scordata i tombini di menzionare
Simone Pieroni perché non è parte delle fogne
Marisa Morosini se specifica la parola TOMBINI la possiamo etichettare meglio
Simone Pieroni Tombini ! Contento Ma tanto non lo fanno
Marisa Morosini ora il premio non glielo toglie nessuno. Continui così
"Manutenzione e prevenzione" forse ci siamo dimenticati che pochi decenni fa il proprietario del terreno lo faceva di normale amministrazione poi si sá ci evolviamo
Ne so qualcosa, me ne è precipitato uno davanti agli occhi, 3 secondi e mi faceva secca
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati