L’intervento dei vigili del fuoco nella scuola
C’è un nido di vespe in un’intercapedine nell’edificio della scuola media, gli operai al lavoro sul posto decidono di bruciarlo, ma le fiamme si estendono e devono intervenire i vigili del fuoco.
È successo questa mattina nella scuola media di via Matteotti a Montefano, poco prima di mezzogiorno. Degli operai che erano al lavoro nella struttura hanno trovato un nido di vespe in un’intercapedine. Per eliminarlo, hanno deciso di bruciarlo. Il fuoco però si è poi esteso nell’intercapedine stessa, provocando del fumo. È scattato immediatamente il protocollo di evacuazione e gli alunni sono stati allontanati. Lanciato l’allarme, i vigili del fuoco di Macerata sono intervenuti con tre mezzi. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza sono durate meno di un’ora. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e, in via precauzionale, l’ambulanza del 118. Non si sono registrati danni particolari e feriti.
(Leo. Gi.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Da anni esistono in commercio prodotti specifici. Chi ha pensato di bruciarlo diciamo che non aveva ancora preso il caffè. I vigili del fuoco li dovevano chiamare per il nido
…giusto, i Vigili Del Fuoco dovevano chiamarli subito per il nido di vespe, la Croce Verde per gli altri… gv
Operai esperti in nidi di vespe? E provano a fare l’esperimento in una scuola? Veramente gente adulta e responsabile…. Per gli alunni un vero esempio!