Manutenzione strade e
rimozione della neve:
nuovo mezzo in servizio

VALFORNACE - L'autocarro è costato 140mila euro, il Comune ha vinto un bando regionale

- caricamento letture
Nuovo-mezzo-Valfornace1-650x488

Il mezzo acquistato dal Comune

A Valfornace un nuovo mezzo per la manutenzione delle strade. Il Comune ha acquistato, grazie alla partecipazione ad un bando regionale, una macchina operatrice polivalente. Si tratta di un mezzo a trazione integrale, emissioni Euro 6, dotato anche di braccio decespugliatore.

Nuovo-mezzo-Valfornace

Un macchinario ad alta versatilità particolarmente idoneo per le esigenze di un territorio montano come quello di Valfornace e delle sue numerose frazioni. Il veicolo potrà essere utilizzato per il servizio di sgombero neve e spargimento sale in inverno ma anche per la pulizia delle strade e per lavori di trasporto essendo dotato anche di un cassone ribaltabile. Il costo dell’autocarro, per un importo complessivo di 140mila euro circa, per 90mila euro è stato coperto dai fondi regionale e per la restante parte con i fondi comunali.

«Un passo fondamentale per la cura del nostro territorio – dice il sindaco Massimo Citracca -. Le nostre sono strade di montagna, con esigenze specifiche legate sia all’inverno, come lo sgombero neve e lo spargimento del sale, sia alla manutenzione ordinaria e straordinaria nelle tante frazioni».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X