Cultura, fitness e benessere:
al via i corsi dell’Uteam.
Iscrizioni dal 13 ottobre

CASTELRAIMONDO - L’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese ha in programma anche laboratori di burraco, ceramica, creatività, pittura, scrittura creativa e teatro. Il sindaco Leonelli: «Una realtà che sta crescendo sempre più di anno dopo anno»

- caricamento letture

yogaAl via l’anno accademico 2025/2026 all’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese – sede di Castelraimondo. Le attività sono sostenute dal patrocinio dei Comuni di Castelraimondo e di San Severino.

Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 13 ottobre alla segreteria di Castelraimondo in via Settempedana 28, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18,30. L’inizio delle attività è fissato al 3 novembre, mentre pilates, acquagym e acqua fitness inizieranno a partire dal 7 gennaio prossimo. I corsi previsti dall’Uteam riguardano la cultura generale con incontri a tema, incontri con l’autore, musica, psicologia, salute e benessere e storia del territorio. Inoltre ci sarà l’attività motoria con balli di gruppo, ginnastica dolce, psicomotricità, tonicità muscolare, yoga, training vescicale, pilates, acqua gym e acqua fitness (al centro Blu Gallery di San Severino).

In programma anche laboratori di burraco, ceramica, creatività, pittura, scrittura creativa e teatro. «L’Uteam – commenta il sindaco di Castelraimondo, Patrizio Leonelli – è una realtà che sta crescendo sempre più di anno dopo anno, volevo dunque rivolgere i miei ringraziamenti, a nome dell’intera amministrazione comunale a tutti coloro che si dedicano alla realizzazione di questi corsi». Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore ai Servizi Sociali Ilenia Cittadini «L’Università della Terza Età è fondamentale per il benessere e la qualità della vita. Si tratta di uno spazio in cui si accrescono le competenze ma non solo, è importante in quanto punto di aggregazione e di socialità all’insegna del divertimento».

Per informazioni è possibile contattare il coordinatore Gabriella Sparvoli al 333.687002 o all’e-mail marialucilla.oliva@gmail.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X