Spazio pubblicitario elettorale

Asfalti a Civitanova Alta,
via libera a 150mila euro di lavori

MANUTENZIONE straordinaria sulla Celeste, viale della Repubblica e viale della Rimembranza: 765 metri di strada da rifare in 60 giorni

- caricamento letture

asfalto-via-martiri-belfiore-2-e1758272143643-325x215Asfalti a Civitanova Alta, la giunta ha dato l’ok per la manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale della Celeste, viale della Rimembranza e viale della Repubblica.

L’intervento mira a ripristinare una corretta fruibilità della viabilità e migliorare la sicurezza della circolazione veicolare. Ammonta a 150mila euro il costo dell’intervento. Allo stato attuale, le strade presentano criticità dovute al fisiologico deterioramento del conglomerato bituminoso oltre alle criticità che si presentano a seguito di condizioni meteo avverse, con presenza quindi di buche, avvallamenti, crepe e riparazioni, tali da costituire insidie e pericolo al transito veicolare.

La condizione attuale dei tratti stradali che saranno interessati dalla manutenzione determina criticità alla circolazione veicolare, specialmente nei periodi piovosi, e rende necessari frequenti interventi di riparazione in economia, che tuttavia risultano non risolutivi nel medio periodo. L’intervento di manutenzione straordinaria approvato nella seduta del 12 settembre prevede la fresatura dello strato d’usura e rifacimento tappetino sui tratti di strada indicati con la realizzazione di nuovo tappetino di usura in conglomerato bituminoso.

Per l’esecuzione dei lavori si stima una durata di 60 giorni dalla consegna dei lavori. Nello specifico, si interverrà sulle tre strade per 765 metri di lavori: lungo la Celeste, tratto compreso dal civico 1 fino all’incrocio con strada fonte Sant’Angelo, in Viale della Repubblica tratto compreso dall’ incrocio con strada Celeste, in Viale della Rimembranza nel tratto terminale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X