Spazio pubblicitario elettorale

Lavori al porto di Civitanova,
si comincia dopo la prossima estate

TABELLA DI MARCIA - Dal Ministero la road map per la messa in sicurezza: progetto entro il 15 novembre 2025 e investimento da 9,8 milioni finanziato dalla Regione

- caricamento letture

porto-civitanova

Messa in sicurezza del porto, inizio lavori settembre 2026. La road map è arrivata dal Ministero dopo un incontro in comune a Civitanova con i tecnici della regione Marche a cui ha partecipato anche il presidente dell’associazione Il madiere.

Nel corso della riunione è stato ribadito che l’attività di progettazione, avviata lo scorso 2 settembre dovrà contemplare tutte le analisi, verifiche e possibili soluzioni necessarie a garantire la piena messa in sicurezza del porto. È stato inoltre precisato che, qualora dalle modellazioni emergesse la necessità di opere aggiuntive rispetto a quelle originariamente previste, come ad esempio la barriera frangiflutto, il progetto di fattibilità tecnico- economica comprenderà anche tali interventi e la relativa stima dei costi.

I termini contrattuali fissano la consegna del progetto al 15 novembre 2025, mentre l’avvio dei lavori è previsto dopo l’estate 2026. L’associazione Madiere «esprime soddisfazione per i passi avanti compiuti nell’ambito del progetto di messa in sicurezza del porto di Civitanova e che prevede un investimento complessivo di 9 milioni 811mila euro finanziato dalla Regione Marche.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X