Marco Vinco
di Luca Patrassi
Sta suscitando interesse in città la notizia che l’opera verdiana Aida, che andrà in scena nel prossimo mese di gennaio al teatro Bellini di Catania, vedrà la regia firmata dal direttore artistico dello Sferisterio Marco Vinco. C’è un altro elemento che richiama un po’ lo Sferisterio visto che il direttore artistico del teatro siciliano è Fabrizio Maria Carminati che allo Sferisterio ha diretto il Macbeth nella scorsa stagione e nella prossima dirigerà il Nabucco.
Il cartellone siciliano è stato ufficializzato nei giorni scorsi dal sindaco Enrico Trantino e dal sovrintendente del teatro Bellini Giovanni Cultrera di Montesano.
La stagione concertistica conterà diciotto appuntamenti, dodici sinfonici, sei recital in abbonamento e cinque concerti straordinari fuori abbonamento.
Il cartellone di lirica e danza avrà sette titoli in abbonamento. Non è dato sapere se il Consiglio di amministrazione dell’Associazione Sferisterio e la sovrintendente andranno a Catania per vedere Vinco all’opera come regista ma sicuramente, con la trasparenza e l’attenzione alle regole che li contraddistingue, lo faranno sapere. Una marcia trionfale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati