L’area su cui sorgerà il nuovo campus e la consigliera Cinzia Pucciarelli
«Trovo quantomeno irrispettoso il comportamento del il vicepresidente della Provincia, Luca Buldorini, nonché candidato alle prossime regionali, che si è fatto fotografare, alla vigilia delle elezioni, alla guida di una “ruspa” nel cantiere di quello che, un giorno, sarà il Campus scolastico della nostra città». E’ il commento di Cinzia Pucciarelli, consigliera comunale del Gruppo misto di Tolentino, dopo che ieri il candidato al consiglio regionale del Carroccio, si è fatto immortalare a bordo di un bobcat per segnare l’avvio dell’opera.
Sono infatti partiti ieri i lavori di pre-cantierizzazione per il nuovo polo scolastico che conterrà tutti gli istituti superiori della città, il cui soggetto attuatore è proprio la Provincia di Macerata. L’accusa della consigliera è che la mossa sia «per Buldorini un’occasione per farsi campagna elettorale, ma per i cittadini si tratta del futuro dei nostri giovani». Pucciarelli si rivolge all’esponente leghista chiedendo «dove sono stati lui ed i suoi colleghi in questi nove anni nel corso dei quali abbiamo dovuto assistere a continui rinvii e promesse mai mantenute? Perché non è mai venuto a spiegare agli studenti ed al personale scolastico il motivo di tali ritardi? Da colui che appartiene a quella maggioranza politica che governa sia la Provincia che la Regione la nostra città meritava più rispetto ed attenzione».
La foto “incriminata”
Pucciarelli, candidata alle ultime elezioni comunali in quota lista Civico22, è subentrata alle dimissioni dell’ex candidato sindaco del centrosinistra Massimo D’Este, ma non facendo più parte del movimento ha scelto di sedere nel Gruppo misto. «A questo punto chiedo al sindaco di Tolentino Mauro Sclavi, nonché consigliere provinciale di maggioranza, di non prestare il fianco a speculazioni di questo genere per il rispetto che merita la nostra città. I cittadini di Tolentino si aspettano che, almeno alla conferenza stampa prevista per giovedì – conclude – i politici scelgano di mantenere un profilo istituzionale adeguato al valore dell’opera e del loro ruolo negli organi rappresentativi».
Domani è in programma la conferenza stampa con la quale i rappresentanti dell’amministrazione provinciale, della struttura commissariale sisma 2016 e del Comune di Tolentino daranno avvio alle attività preliminari per l’installazione del cantiere finalizzato alla costruzione del nuovo del nuovo polo scolastico dove confluiranno il Filelfo (classico, scientifico, coreutico e istituto tecnico economico) e Frau. Nel terreno in zona est da ieri i mezzi della società affidataria dell’opera sono al lavoro per preparare il terreno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Qualcuno è capace di spiegare chiaramente come si possa votare lega. Faccio tanta fatica a comprendere che tipo di partito sia, date le condizioni marchigiane….