
L’area su cui sorgerà il nuovo campus e la consigliera Cinzia Pucciarelli
«Trovo quantomeno irrispettoso il comportamento del il vicepresidente della Provincia, Luca Buldorini, nonché candidato alle prossime regionali, che si è fatto fotografare, alla vigilia delle elezioni, alla guida di una “ruspa” nel cantiere di quello che, un giorno, sarà il Campus scolastico della nostra città». E’ il commento di Cinzia Pucciarelli, consigliera comunale del Gruppo misto di Tolentino, dopo che ieri il candidato al consiglio regionale del Carroccio, si è fatto immortalare a bordo di un bobcat per segnare l’avvio dell’opera.
Sono infatti partiti ieri i lavori di pre-cantierizzazione per il nuovo polo scolastico che conterrà tutti gli istituti superiori della città, il cui soggetto attuatore è proprio la Provincia di Macerata. L’accusa della consigliera è che la mossa sia «per Buldorini un’occasione per farsi campagna elettorale, ma per i cittadini si tratta del futuro dei nostri giovani». Pucciarelli si rivolge all’esponente leghista chiedendo «dove sono stati lui ed i suoi colleghi in questi nove anni nel corso dei quali abbiamo dovuto assistere a continui rinvii e promesse mai mantenute? Perché non è mai venuto a spiegare agli studenti ed al personale scolastico il motivo di tali ritardi? Da colui che appartiene a quella maggioranza politica che governa sia la Provincia che la Regione la nostra città meritava più rispetto ed attenzione».

La foto “incriminata”
Pucciarelli, candidata alle ultime elezioni comunali in quota lista Civico22, è subentrata alle dimissioni dell’ex candidato sindaco del centrosinistra Massimo D’Este, ma non facendo più parte del movimento ha scelto di sedere nel Gruppo misto. «A questo punto chiedo al sindaco di Tolentino Mauro Sclavi, nonché consigliere provinciale di maggioranza, di non prestare il fianco a speculazioni di questo genere per il rispetto che merita la nostra città. I cittadini di Tolentino si aspettano che, almeno alla conferenza stampa prevista per giovedì – conclude – i politici scelgano di mantenere un profilo istituzionale adeguato al valore dell’opera e del loro ruolo negli organi rappresentativi».
Domani è in programma la conferenza stampa con la quale i rappresentanti dell’amministrazione provinciale, della struttura commissariale sisma 2016 e del Comune di Tolentino daranno avvio alle attività preliminari per l’installazione del cantiere finalizzato alla costruzione del nuovo del nuovo polo scolastico dove confluiranno il Filelfo (classico, scientifico, coreutico e istituto tecnico economico) e Frau. Nel terreno in zona est da ieri i mezzi della società affidataria dell’opera sono al lavoro per preparare il terreno.
Ma che state a dì! Se sono iniziati i lavori ci saranno stati a monte la presentazione del progetto, la gara di appalto e l'iter per l'esecuzione dei lavori... tempistiche sempre faraginose. Ma stia serena e contenta che qualcuno sta portando avanti cantieri in attesa da nove anni grazie ai grandiosi commissari nominati dal PD tutte chiacchiere e burocrazia!
Leonardo Del Carpio il commissario nominato dal PD è Legnini che ha dato la svolta alla ricostruzione. Il precedente non era certo stato nominato dal PD visto che governava Salvini. Il successivo, cioè l'attuale, si è trovato il lavoro fatto.
Massimo Medei quindi tutto fatto e bene dal PD! Bisognerebbe pero rimandarvi tutti a Settembre!
Luciano Milanese no a settembre ci è andata la giunta Acquaroli xché si parlava di inizio lavori nel 2024 poi gennaio 25 poi inizio lavori ad un mese più o meno dalle elezioni tragablei una conclusione le aggiungo si parlava di un costo 16/20 milioni di euro siamo arrivati a 31 veda lei
Giancarlo Zacconi PD tutta la vita! Mi ha convinto!! Ci sentiamo il 30 ! Buona vita
Luciano Milanese non ho detto questo. Ho detto che Legnini ha dato una svolta alla ricostruzione e questo è riconosciuto dalla gran parte dei sindaci del cratere e gli operatori del settore.
Massimo Medei pero e dovuto arrivare Castelli!!!!
E Castelli tanta roba! Tanta!!!!
Massimo Medei a siiii? E Errani e De Micheli facevano parte di Biancaneve e i sette nani?
Luciano Milanese Castelli è arrivato perché la Meloni non poteva certo lasciare uno nominato dal PD ma non ha cambiato l'impostazione data da Legnini. Ha solo continuato a portare avanti il lavoro impostato. Ripeto, non lo dico io ma gli operatori del settore. E non lo dico certo per elogiare il PD ma per riconoscere il lavoro di Legnini che ha svoltato la ricostruzione
Leonardo Del Carpio ne hanno cambiati uno ogni 4 mesi all'inizio
Sarebbe interessante sapere se ha il patentino MMT per poter guidare quel mezzo....... Ma le regole non sono per loro!!!
Leonardo Del Carpio si a monte c'è il costo triplicato
Giancarlo Zacconi mai fatta una ristrutturazione o un lavoro di muratura a casa sua? Quando mai si paga il costo preventivato? A me non è mai successo, purtroppo... è la legge dell'imprevisto!
Leonardo Del Carpio o di qualcos'altro
Comunque ho visto che nessuno è contento ne di dx ne sx. Forse alle prossime elezioni andremo di più ha votare.
Ma va? È l'unico? Succede solo in quello schieramento? Ma per favore....si parla di aria fritta, polemica ridicola come chi gli dà adito
Roby Sopranzi hobby preferito? Fare il benaltrista
Roberto Rovelli hobby preferito anche di Roberto che fa anche le veci di Roby
Roberto Rovelli è esattamente ciò che intendevo dire....ma evidentemente alla signora Merlini l'oggettività fa ribrezzo.
Dopo 61 anni di vita vissuta, questa mi mancava. Vedrai che alle prossime elezioni vedremo Salvini mettere in tiraggio i cavi del Ponte di Messina.
Alberto Ripari senza h....
Alberto Ripari che sono più schifosi chi li vota sono punti di vista e soprattutto solo un suo pensiero!!!
Brava Cinzia Pucciarelli
Un articolo che racchiude il succo della classe politica attuale (destra, sinistra, su, giù, centro), tra cui noi poveri cittadini saremo costretti a scegliere fra qualche settimana
Michele Mucci mare o montagna? Perché trovarne di bravi... La vedo una missione impossibile
Signora Pucciarelli loro fanno così sia la lega che i fratelli che forza Italia
Calma, non gli funzionavano le forbici ieri troppi mesi di tagli di nastri Hanno cambiato modalità. Dai su
Simone Paciarotti almeno si inizia.Se aspettavi la de micheli!!?
Gianni Mengani
Come i bambini alle giostre, con il vestito buono della domenica. È arrivato il momento di dirgli: "Basta bambino, il giro è finito!!"
Perché lei non avrebbe fatto lostesso? Accusa Buldorini di propaganda che son passati nove anni senza che abbiano fatto niente. Di certo non ha disfatto come la sx. Negli ultimi 15 Anni !
Brava Cinzia Pucciarelli
Ma uno della lega che pretendete che faccia?
Beh è un difetto ereditato dal più illustre Salvini aspettiamoci i carri armati di vannacci
Più che altro non credo che con un piccolo escavatore come quello si possa incominciare un cantiere per una scuola stamattina passavo di lì e pensavo che stessero tagliando l'erba per fare fieno
Che fa' Salvini secondo?
Questa è la ruspa che doveva abbattere l'Hotel House
Altero Parioli doveva*
Sa che con i suoi elettori funziona, d'altronde non ha tutti i torti ,saranno convinti che parteciperà anche ai lavori
Adda Merlini LVI é un esempio della professionalità e del rispetto dei DPI nei cantieri maceratesi
Pazzesco,non solo è vietato da diverse norme,non ultimo quella elettorale ma che ci azzecca? Gente inadeguata,dimissioni subito
La ruspa va bene ma il palazzo che si doveva aggiustare non è quello della foto.
Adriano Fagiani ma quala foto, si deve sorgere il nuovo campus scolastico dopo quasi 10 anni, intanto tagliamo erba
Bruna Pesallaccia intanto tagliano l'erba, non è poco.
Salvini lo scemo fa scuola
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Qualcuno è capace di spiegare chiaramente come si possa votare lega. Faccio tanta fatica a comprendere che tipo di partito sia, date le condizioni marchigiane….