Il rendering del progetto della nuova caserma
Approvato il progetto di fattibilità per la realizzazione della nuova caserma dei vigili del fuoco nel comune di Apiro. Il via libera della Conferenza regionale. L’intervento, finanziato con fondi della Camera dei deputati e rientrante nel programma straordinario di Rigenerazione urbana connessa al sisma, prevede un investimento complessivo di 3,6 milioni di euro.
Il progetto è finalizzato alla delocalizzazione di due strutture danneggiate dagli eventi sismici del 2016 e del 2017: il centro operativo comunale e il distaccamento dei vigili del fuoco. L’area individuata per la nuova costruzione si trova in via Borgo Trento, attualmente occupata da un campo sportivo.
La nuova caserma sarà un edificio strategico sviluppato su tre livelli, con spazi dedicati sia ai vigili del fuoco che al Coc, e dotato di impianti fotovoltaici, aree di addestramento, parcheggi drenanti e una zona per l’atterraggio di elicotteri. Particolare attenzione è stata riservata alla compatibilità paesaggistica con la vicina chiesa di Santa Felicita, bene tutelato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati