Arresto cardiaco in strada, salvato un uomo grazie all’intervento di due passanti prima, che hanno usato un defibrillatore, e del 118 poi che ha continuato le manovre salvavita. È successo intorno a mezzanotte e mezza a Civitanova. A quell’ora un uomo di 56 anni si trovava in via Santorre di Santarosa, all’altezza del bar Renzetti. All’improvviso si è sentito male e ha avuto un arresto cardiaco.
In quel momento c’erano un ragazzo e una ragazza che senza perdere tempo sono corsi a prendere il defibrillatore (Dae) che si trova all’inizio del lungomare sud, vicino al monumento di Piermanni (installato nell’ambito del progetto Civitanova cardioprotetta).
I due giovani hanno iniziato le manovre per defibrillare il 56enne, subito dopo è arrivato il 118 con la Croce verde di Civitanova. Gli operatori dell’emergenza hanno proseguito con la defibrillazione e l’uomo si è ripreso. Poi è stato trasportato all’ospedale di Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Cari ragazzi, il vostro comportamento è una speranza per il futuro e un esempio per la vostra generazione. Sono orgogliosa di voi
Grandi !!
allora c’è ancora speranza….