Montelago Celtic Festival sold out:
2mila biglietti in cassa

SERRAVALLE - Musica, danze tribali e natura per la 22esima edizione. Si svolgerà dal 6 al 9 agosto

- caricamento letture
CORTE-de-Lunas-WEB-min

Corte de Lunas

La prevendita del Montelago Celtic Festival va sold out. Rimangono disponibili 2mila biglietti acquistabili in cassa durante i giorni dell’evento. Un contatore in tempo reale, visibile sui canali social e sul sito ufficiale, monitorerà la disponibilità residua. Intanto Serravalle si prepara ad ospitare la 22esima edizione del festival che va dal 6 al 9 agosto. 

Elephant-Sessions_IronworkRyanBuchanan-min

Elephant Session

Al via quattro giorni al ritmo di tamburi tribali, folk e celtic metal, elettronica, arpe celtiche e danze sotto le stelle, in un mix unico e travolgente di eventi. A partire dai concerti: headliner i leggendari Wardruna, protagonisti della colonna sonora della serie Vikings; i power-folk italiani Wind Rose, noti per la loro energia epica; il maestro irlandese della cornamusa Davy Spillane, già collaboratore di Kate Bush e degli U2; i giapponesi Harmonica Creams, che fondono melodie celtiche con blues ed elettronica; attesissimi la storica reunion dei Kan , il folk-punk dei tedeschi The O’Reillys and the Paddyhats, i Kalandra o Kathryn Tickell & The Darkening, oltre alle band selezionate per il nono European Celtic Contest, fortunato talent scout del panorama folk europeo.

KALANDRA_-min

Kalandra

La proposta artistica prosegue con gli appuntamenti della Tenda Tolkien. Autori e autrici per dialogare sul tema The Art of Traveling. Tra gli ospiti, oltre a Loredana Lipperini, scrittrice e giornalista a condurre le giornate, Laura Imai Messina, Viola Di Grado, Luigi Serafini, Silvia Ballestra. E quando cala il buio, la Tenda si trasforma in sala di proiezione con Moviment – The Art of Traveling, una rassegna cinematografica dedicata anch’essa ai viaggi e ai nomadismi interiori. Torna anche il Riddle Pit, padiglione dedicato alle attività di gioco con 57 appuntamenti fra sessioni gdr, tornei, workshop, sessioni dimostrative con 12 associazioni coinvolte.

Peatbog-Faeries-min

Peatbog Faeries

Poi, tante esperienze uniche: notti in tenda, con più di 10 ettari di campeggio libero provvisto di area camper, resort, area famiglie, mini market e bar. Più di 60 workshop di musica, artigianato, storia, danza, scienze naturali, osservazione del cielo per esprimere la propria creatività; il suggestivo Accampamento storico del maestro d’arme Behoram Uallas dove sono in programma più di 70 cerimonie fra matrimoni, conferme e battesimi; voli in parapendio, trekking tra le montagne con il cammino Montelago Walker, visite guidate nel territorio circostante e degustazioni di prodotti tipici. E ancora, The Fire Circle con i migliori fuochisti e giocolieri, jam session al Davo’s Stage, danze Balfolk nell’omonimo palco, giochi celtici e sport nell’Arena Avalon, ma pure tende e spazi relax, il mercato che ospita decine e decine di stand dove trovare non solo il meglio dell’artigianato europeo, tra fantasy e tradizione medievale, ma anche i piatti della cucina umbro-marchigiana e anglosassone, preparati da attività locali.

Kathryn-Tickell-TD-2023-photo-by-Georgia-Claire-min-650x433

Kathryn Tickell & Td

E per i più piccoli laboratori e avventure-gioco nella speciale cornice della Tenda Kids, oltre alla possibilità di svolgere i tanti workshop delle accademie anche under 14. Il tutto nel rispetto dell’ambiente, con l’impegno degli organizzatori che è valso il prezioso riconoscimento Eco Certified Events di Legambiente anche per l’anno 2025, e con attenzione rinnovata alla prevenzione e alla promozione della salute, per un festival da vivere a contatto con la natura con responsabilità e consapevolezza.

KAN-min

Kan

Montelago Celtic Festival è un evento firmato La Catasta e organizzato in collaborazione con Regione Marche, provincia di Macerata, comune di Serravalle di Chienti, Cosmari, Contram, Università di Camerino, Università di Macerata, Protezione civile e Croce rossa. Info e prevendita sul sito del festival (clicca qui).

THE-O_REILLYS-AND-THE-PADDYHATS-min

The O’Reillys and the Paddyhats

P1169835-min-434x650 P1169771-min-650x434 P1169829-min-434x650
P1169826-min-650x434

John-Mc-Court-2024_2-min-434x650

John Mc Court

Aboca-Edizioni-Erika-Maderna-min

Erika Maderna

FILIPPO-CERRI-min

Filippo Cerri

andrea_angiolino_dadi_small-min

Andrea Angiolino

foto-paolo-nardi-min

Paolo Nardi

 

Serravalle si racconta in un video, sarà trasmesso a Montelago. Il sindaco: «Vetrina importantissima»

La musica celtica è green: Montelago certificato da Legambiente

Montelago riapre le prevendite disponibili gli ultimi mille biglietti

Montelago Celtic Festival svelato: il programma della Tenda Tolkien tra cinema, letteratura e gaming

Serravalle si racconta in un video, sarà trasmesso a Montelago. Il sindaco: «Vetrina importantissima»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X