Il momento in cui è stato bloccato il presunto aggressore
di Laura Boccanera
Lite tra magrebini, uno finisce in ospedale con ferite al viso raggiunto da una bottigliata. Parapiglia poco prima delle 13 sul lungomare nord davanti al pub Cavern, dove un ragazzo ha aggredito con una bottiglia un altro giovane colpendolo al volto. Una lite furibonda in cui sono coinvolte forse anche altre persone è avvenuta in tarda mattinata a Civitanova, creando scompiglio fra bagnanti e presenti sulle spiagge e sul litorale.
Gli arredi del Cavern danneggiati per il parapiglia
L’aggressore avrebbe raggiunto con la bottiglia la vittima al volto finendo anche contro gli arredi del pub, poi all’arrivo delle volanti è scappato. Ne è nato un inseguimento fra diversi agenti della polizia, fra cui anche il commissario Riccardo Zenobi che ha fermato alcuni dei coinvolti nella colluttazione. Un poliziotto in ferie che si trovava in quel momento nello chalet al mare si è messo all’inseguimento del presunto aggressore e lo ha bloccato sulla spiaggia. Diverse le persone portate in commissariato per approfondimenti sulle loro posizioni. Nel frattempo sul lungomare è intervenuto il 118 e la croce verde di Civitanova che ha condotto il ferito in ospedale in codice giallo.
Ancora tutta la ricostruire la dinamica dell’accaduto e le motivazioni per le quali è nata la lite violenta e l’aggressione. La polizia ha ascoltato alcune testimonianze e gli agenti stanno raccogliendo anche le immagini di videosorveglianza dei locali della zona che potrebbero aver ripreso la dinamica dell’aggressione.
Il commissario Riccardo Zenobi
«Eravamo da G7 quando con alcuni amici abbiamo sentito le sirene della polizia e gli agenti che gridavano “prendetelo prendetelo”. C’era una persona che stava scappando e che poi è stata bloccata da due uomini» – racconta Edwin Rusu, un testimone che si trovava nei paraggi – non ho visto però quello che era accaduto prima».
Le tracce di sangue a seguito del ferimento
Da chiarire infatti anche il contesto entro il quale sono maturate l’aggressione e la lite: i concessionari di spiaggia della zona infatti lamentano che da un po’ di tempo quel gruppo di ragazzi sta portando scompiglio e problemi alle attività. Alcuni testimoni raccontano che anche questa mattina due ragazze hanno infastidito i bagnini dello chalet Attilio tirando loro delle lattine di Coca Cola e due thermos. I balneari lamentano anche danneggiamenti alle strutture e atti vandalici come il ribaltamento dei bidoni del vetro. C’è da capire se gli episodi possano essere collegati e riconducibili alla stessa comitiva che, secondo le ricostruzioni, si accamperebbe di notte nella spiaggia libera tra Attilio e il Veneziano.
Da qualche tempo Civitanova, Macerata, Tolentino S.Severino è sempre sulla cronaca per le liti violente che creano i macedoni peruviani macrebini albanesi africani ecc. Ma le questure non si pongono il problema di dire BASTA alla entrata di questi personaggi o tanto piu' di espellerli nei loro paesi???? Alla questura non bastano gli italiani indisciplinati???
Silvana Lippi alla questura interessa sicuro ma con tutti i soldini che ha mosso il terremoto e le ricostruzioni con tutte queste ditte e persone di fuori mi sa hanno un sacco da fare.....ormai siamo globatizzati ,non siamo più nel paese tranquillo di una decina di anni fa ...
Strano..non succedono mai cose simili in quella zona
Fai un assegno scoperto vai in galera , spari a 3 persone ti fanno scrivere un libro diventi ricco , babilonia totale
C'è differenza tra integrazione e lascia passare a tutti. Importare delinquenza quando già ne abbiamo molta di quella nostrana anche no. E non è razzismo questo.
Ma non avevano messo rinforzi per lestate? Sempre più ridicola questa destra. Sia al livello cittadino che regionale che nazionale. A casa!
Simone Paciarotti la sinistra li entrare e la colpa poi è della dx? Ma per piacere
Mara Caraffa è 3 anni che commanna la destra, quella de lo BLOCCO NA-VA-LE... 300.000 sbarchi + 500.000 "ingressi legali" nei prossimi 3 anni perché se no "l'Italia si ferma"... E li fa bbboccà la sinistra??? Capisci che non tene più ste cazzate?
Cioè comandano loro..ma vi rendete conto dove siamo arrivati..grazie a flussi migratori scellerati....con il consenso di certi politici...prima erano le grandi città ad essere colpite..adesso sono sempre di più i piccoli centri..che risultano essere sempre meno sicuri....fate qualcosa!!!! ..
Comunque un ringraziamento speciale va al signore che è intervenuto, per quello che si sente in giro non so quanti al posto suo si sarebbero comportati così
Tiziano Lazzarini vero non è facile intervenire anche perché lo stato non esiste e tu brava persona ai sicuramente da perdere, complimenti al signore che è intervenuto
Quanto manca all'uso di armi da fuoco? Ormai è inevitabile, tanto a questi qua non si torce mai un capello
Ma cosa volete se questi arrivono e vengono lasciati senza un tetto senza un lavoro e invisibili agli occhi di chi conta, campano come tutti quelli che gironzolano e vanno a fare danni ubriacarsi e picchiarsi è un modo di dire esistiamo anche noi
Civitanova peggio di Scampia Alla larga Tutto fuori controllo
Sandro Nardi ..comunque a porto s.elpidio sta succedendo di peggio...
Sandro Nardi peggio de scampia proprio no
Sandro Nardi Paragonare Civitanova a Scampia per evidenziare i problemi di sicurezza non fa altro che alimentare stereotipi inutili e ingiusti. Io sono napoletano e conosco bene la realtà di Napoli: come ogni città, ha i suoi problemi, ma è anche piena di bellezza, cultura, storia e gente onesta che lavora ogni giorno. Scampia non è solo quello che si vede nei film o nei telegiornali, è un quartiere con tante persone perbene che si battono per migliorare le cose. Invece di continuare a fare paragoni denigratori, sarebbe più costruttivo affrontare i problemi reali di Civitanova senza tirare in mezzo città che non centrano nulla.
La foto del sindaco sta in tutti gli articoli ma in questi no. Che strano
E peggio verrà
Mi risulta sia Vietato accamparsi in spiaggia, un giretto con qualche pattuglia io la programmerei!!!
CitaBronx
L Italia non è più nostra...(Se mai è stata)
Non c'è pace , non ci sarà pace anche passeggiare diventerà fantascienza e se provi a difenderti finirai al cimitero o in galera........ Questo ci aspetta in un paese che ha perso tutto quello costruito in migliaia di anni Al massimo qualcuno ti riprende con il cellulare
Alessandro Vitali condivido
Alessandro Vitali basta non abbassare la testa.
Scarpecci Massimo i nostri governanti si sono messi a 90* e alzato anche la maglietta altro che caxxi
Regalategliela la vacanza al poliziotto e una medaglia al valore!!!
Quando capirete che fino a che non ci sarà una politica di integrazione seria ed obbligatoria, sarà sempre peggio. Ma quanto siete miopi voi di destra.
Tonino Marinangeli Studia bene la Storia, e vedrai che nulla si può difronte alle migrazioni, allora meglio gestirle con una sana es obbligatoria politica di integrazione.
Giancarlo Storani Appunto! Integrazione! Socializzazione in una comunità che già esiste, con le proprie regole (diritti e DOVERI)!!!
Maria Cristina Pallotta corretto. ma con un programma serio, senza paraocchi e senza secondi fini. Il problema è che programma e italiani sono una contraddizione in termini.
Giancarlo Storani finché il problema è togliere il crocifisso dalle aule!!! E non invece pretendere il rispetto delle leggi, delle regole e della cultura del paese che li ospita!!!
Maria Cristina Pallotta Sono assolutamente daccordo con il rispetto delle leggi: chi arriva dovrebbe fare obbligatoriamente un percorso di studidi 6 mesi dove impari la lingua ed un mestiere, altrimenti rimani nei centri o torni a casa. Ma le leggi devono essere laiche, non influenzate dai ferventi credenti cristiano cattolici che si sentono in diritto di decidere sulla vita e la morte delle persone, ispirate dalla fede. Quindi sì, via i crocifissi, ma non per rispetto di chi arriva, ma per il rispetto di chi non crede.
Noi a casa loro non facciamo quel che ci pare!!!
Maria Cristina Pallotta Ma tanto verranno. Rassegnatevi studiando la storia, ci si rassegna meglio.
Noi sappiamo come fare!! Cit. 2016
Politici fate qualcosa che siamo arrivati alla FINE anzi siamo oltre
Pierpaolo Mandolesi neanche più padroni a casa nostra siamo, poi si lamentano se vengono fuori nuovi traini
Repubblica RIDICOLA!
Sempre i soliti,ci vorrebbe Putin per qualche mese
Ma che boh Le incertezze le creano chi deve AMMINISTRARE LA LEGGE domiciliari regalati fogli di via regalati .tirate di orecchie e poi
Ce paese tranquillo
Strano che siano stranieri
ricordo che ieri a Morrovalle davanti ad acqua e sapone, rissa aggressione, ragazzo di 22 anni in fin di vita e capita spesso di leggere anche a Macerata molto spesso di liti e aggressioni, quindi forse parlare solo di Civitanova è un pò riduttivo
Fernanda Biondi a Porto Sant'Elpidio un 62 enne stava per i fatti suoi con il cagnolino massacrato di botte da due 50 anni e in fin di vita sta morendo e a Torrette
Fernanda Biondi è vero le altre città non stanno messe bene ma li da voi purtroppo la situazione è molto peggio
Li porteranno in questura, buffetto sulla guancia con la promessa di non farlo più..mah
Ancora. Non se ne può più di questa storia
Ambientaccio sul lungomare ma possibile che nessuno controlla questi elementi ?
Ricordiamo che tutto questo è grazie a una legge chiamata bossi fini.
Li davanti c'è un bruttissimo giro anche in pieno giorno
Ricci sta in giro, chiamatelo vi dirà come si risolve il problema...soprattutto in questo periodo
Massimo Cognigni no già ce lo ha detto la Meloni che chiudeva li porti invece con lei al governo sono entrati in 33 mesi più di 290.000 migranti clandestini, numeri record degli ultimi decenni , altro che ricci a voi vi piace essere perculati giusto
Fortuna avremo le Regionali
Grazie mille per quello che fate
dopo ci si lamenta perché non ci sta le persone a civitanova......su 7 giorni settimanali 5 su lo giornale.... de che parlemo....
Ripeto per l'ennesima volta, occhio che qua' ce scappa lo morto le perso' se' rotte li cojoni de cossora che non hanno né arte né parte dopo avoja a fa' le commemorazioni
Alla deriva tutto, non è possibile ...qui qualcuno gioca con fuoco
No ma non fategli nulla, mi raccomando
Bronx
Sempre peggio ed in alcuni locali e chalet se la tirano come se fossero a Montecarlo
Fra non molto ci caccieranno loro se non rispettiamo le loro regole !!!!!
Sbattetelo in gabbia a sto cretino !!!
In galera!!
Se continuiamo così,saranno loro che detteranno leggeogni giorno una ,o più di una ne succede, sono troppo liberi ed impuniti di poter fare tutto quello che vogliono !!! Basta !!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…Domenico, basta!!! Qui, per colpa delle nostre pensioni, la situazione sta diventando insostenibile…allora togliamole, una buona volta, queste pensioni, così risolveremo tutti i problemi legati a queste feroci liti per pagarcele…oooh!!! gv