Rata, arriva il 16enne Fabio Lorenzi
per un centrocampo sempre più giovane

SERIE D - Il talento cresciuto tra Tolentino ed Empoli si unisce alla squadra di mister Possanzini. Intanto la società proroga la campagna abbonamenti fino al primo agosto vista l’altissima affluenza nella fase di prelazione

- caricamento letture
524628305_1274264187822742_1947039899461114487_n-e1753710228578-650x478

Fabio Lorenzi

di Mauro Giustozzi

La nuova Maceratese sarà una delle squadre più giovani del girone F di serie D. Un altro tassello under si aggiunge alla corte di mister Possanzini, con il tolentinate Fabio Lorenzi che vestirà il biancorosso nel prossimo campionato. La Maceratese ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista, classe 2009, con cui è stato sottoscritto un accordo pluraiennale.

Originario di Tolentino e cresciuto nel settore giovanile cremisi, Fabio Lorenzi arriva però dall’Empoli, dove ha militato per due stagioni nelle formazioni Under 15 e Under 16, raggiungendo con quest’ultima la prestigiosa finale scudetto contro la Juventus. Centrocampista tecnico e dotato di una buona struttura fisica, prenderà parte fin da subito al ritiro pre-campionato di Belforte del Chienti agli ordini di mister Possanzini. «Sono contento di essere approdato in una piazza come Macerata e di mettermi alla prova in questa nuova esperienza. –ha detto Lorenzi non appena firmato il contratto che lo lega al club biancorosso- Ringrazio la società per la fiducia e per l’opportunità che mi è stata data. Non vedo l’ora di scendere in campo e mettermi a disposizione del mister, dello staff e dei miei compagni».

Non sarà l’ultimo giovane in entrata da questa fase del calciomercato. La Maceratese è infatti alla ricerca di un portiere under che sarà il vice di Gagliardini mentre anche a centrocampo potrebbe arrivare un altro elemento giovane per completare il reparto. È chiaro che poi, alla fine di questa fase della preparazione estiva, toccherà al tecnico fare le adeguate valutazioni in merito a chi degli under aggregare alla prima squadra e chi invece dirottare nelle squadre giovanili della Rata.

Riparte intanto la campagna abbonamenti che, visto il gran successo verificatosi nella fase di prelazione delle scorse settimane che ha portato alla sottoscrizione di oltre 500 tessere per la stagione 2025-26, la società ha deciso di prolungare ulteriormente sino a venerdì primo agosto. In una nota la dirigenza della Maceratese sottolinea come «visto l’entusiasmo crescente e le tante richieste di chi non è riuscito a sottoscrivere in tempo il pre-abbonamento, la Maceratese comunica che la finestra di prelazione per i pre-abbonamenti è ufficialmente prorogata fino a venerdì primo agosto. Dopo quella data, gli abbonamenti torneranno disponibili a prezzo pieno, una volta pubblicati i gironi della nuova serie D. È l’ultima occasione per abbonarsi alle condizioni riservate ai primi tifosi che hanno creduto fin da subito in questa nuova stagione. Non lasciartela scappare».

Per quanto riguarda i prezzi, sono previste tariffe differenziate sia per la Curva Just che per la Tribuna, con agevolazioni per fasce d’età, donne e over 70. In Curva Just, l’abbonamento è gratuito per tutti i bambini nati dal 2013 in poi. I ragazzi nati tra il 2007 e il 2012 possono usufruire della tariffa ridotta, fissata a 50 euro. Per chi è nato nel 2006 o prima, il costo dell’abbonamento intero è di 100 euro. Anche le donne e le persone over 70 possono accedere alla tariffa ridotta di 50 euro. Passando alla Tribuna, anche qui l’ingresso è gratuito per i nati dal 2013 in poi. I ragazzi tra il 2007 e il 2012 possono acquistare l’abbonamento ridotto al prezzo di 80 euro. Per chi è nato nel 2006 o prima, l’abbonamento intero ha un costo di 160 euro. Le donne e gli over 70, come in Curva, possono usufruire della riduzione a 80 euro.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X