Massimo D’Este
di Francesca Marsili
Massimo D’Este, ex candidato sindaco del centrosinistra alle amministrative del 2022, si dimette dalla carica di consigliere comunale di opposizione di Tolentino. Alla base della decisione, protocollata lo scorso 18 luglio, «motivi personali».
D’Este sedeva in assise dal giugno del 2022 come esponente della coalizione Tolentino – Città aperta e, stando ai risultati elettorali, il suo posto spetta al consigliere del gruppo Civico 22, la cui prima dei non eletti è l’avvocato Cinzia Pucciarelli, che alle ultime elezioni ha totalizzato 122 preferenze.
«Rassegnando le mie dimissioni dal ruolo privilegiato di consigliere comunale, ho risposto ad una esigenza non più derogabile – spiega D’Este -. È una decisione di carattere strettamente personale, maturata con serietà e consapevolezza. Ringrazio la coalizione Tolentino – Città aperta per il cammino condiviso, così come tutti i cittadini che mi hanno dato fiducia a cui chiedo lo sforzo di comprendere e non giudicare. A loro rivolgo le mie scuse per non essere nelle condizioni di proseguire questo mandato fino alla fine, ma resto a disposizione della comunità, convinto che l’impegno civile possa continuare anche fuori dalle istituzioni. Ringrazio Civico 22 – conclude il consigliere dimissionario – nella figura del coordinatore Paolo Dignani, un uomo di grande onestà, cultura e passione politica, nonché amico e grande sognatore di una città migliore e giusta, come Tolentino merita di essere». Ora resta da capire se Pucciarelli accetterà di entrare l’incarico e quindi di entrare in Consiglio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati