Civitanova solidarity sound
talenti da tutta Italia in arrivo

EVENTI - Mercoledì alle 21,30 nell’area esterna del teatro Cecchetti, finale del concorso canoro con nove artisti che si sfideranno con brani inediti su temi sociali

- caricamento letture

solidarity-gruppo-2024-1-650x485Nove voci da tutta Italia e un solo filo conduttore: la musica che parla al cuore, che racconta il disagio, la speranza, il coraggio. Torna a Civitanova il “Solidarity sound”, il concorso per giovani cantautori che mette al centro il talento e l’impegno sociale. Mercoledì 23 luglio alle 21,30, l’area esterna del teatro Cecchetti ospiterà la finale della settima edizione del concorso di canzoni inedite riservato ai giovani dai 14 ai 35 anni.

L’iniziativa è dell’assessorato al Welfare del Comune di Civitanova ed è realizzata in collaborazione con la Consulta dei Servizi sociali e la direzione artistica di Samuele Dutto.
Si contenderanno il primo posto in classifica: MeTeO e CreoSuonoBand (22/33 anni da Castelfidardo), Sara Cipolletti (14 anni da Macerata), Paolo Covarelli (24 anni da Perugia), Biagio Ferreri (19/29 anni da Fabriano), Andrea Budassi (31 anni da Pesaro), Marco Scarfiglieri (34 anni da Napoli), The Roux Crue (23 anni da Marano), Licia e Ilaria Mazzin (16 e 12 anni da Trieste) e Piersante (33 anni da Montesilvano).

I giovani interpreti regaleranno emozioni con testi importanti, che parlano di problemi e situazioni sociali difficili e umanamente toccanti e saranno giudicati da una giuria tecnica formata da musicisti e da una giuria istituzionale.

«Solidarity sound cresce e continua a portare a Civitanova lo sguardo dei giovani sulle tematiche sociali. La sinergia tra consulta e assessorato alle Politiche sociali ha prodotto in tutti questi anni un cambio di passo culturale sulla sensibilità dei ragazzi, che viene valorizzata e portata ad esempio in tutta la comunità» – ha dichiarato l’assessora   Barbara Capponi. 

Tutto il concorso sarà interamente accessibile in Lis per le persone sorde (è possibile inviare un messaggio Whatsapp per la prenotazione dei posti al numero 3382331649). Per la parte istituzionale ci sarà Michele Peretti mentre per le canzoni ci saranno Letizia Frattani, Letizia Ranieri è Benedetta Paris performer Lis che interpreteranno in modo espressivo e artistico le canzoni attraverso i segni.  L’ingresso alla serata è libero e in caso di maltempo la finale si svolgerà all’interno del teatro Cecchetti. Il concorso verrà trasmesso interamente in streaming collegandosi al sito: www.civitanovasolidariysound.org



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X