Luigi Giustozzi
di Laura Boccanera
Si è spento ieri pomeriggio, all’età di 83 anni, Luigi Giustozzi, punto di riferimento per il verde, storico vivaista da generazioni a Civitanova. Solo pochi mesi fa aveva scoperto una malattia che l’ha sottratto all’affetto dei suoi cari.
Con lui se ne va un pezzo di storia cittadina, legata alla cura del verde, al lavoro silenzioso e alla bellezza discreta dei fiori e delle piante. Giustozzi ha proseguito il lavoro del padre, pioniere del florovivaismo con l’attività fondata già negli anni ’30.
Conosciuto da tutti per la sua competenza, la passione per il suo lavoro e l’instancabile dedizione, Luigi ha curato per decenni il verde pubblico e privato di Civitanova, contribuendo a rendere più bello e accogliente il volto urbano della città. Le sue mani esperte hanno lavorato nei giardini di centinaia di famiglie, nei parchi e nelle aiuole, sempre con uno stile discreto, ma riconoscibile. A ricordarlo con amore sono la moglie Marisa Di Piazza, i figli Giorgio e Giampiero che prosegue l’attività del padre, le nuore Carmen e Serena, e la famiglia numerosa di nipoti Roberto, Giorgia, Valeria e Diego, la sorella Maria Pia, il fratello Piero, la cognata Elena.
Il funerale si svolgerà domani 22 luglio, con partenza alle 16,30 dalla Sala del commiato San Marone in via De Amicis 36/38. Il corteo funebre raggiungerà la chiesa di Cristo Re, dove alle 17 si svolgerà la funzione religiosa, per poi proseguire verso il cimitero di Civitanova Alta.
Condoglianze alla famiglia.
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze vivissime!!!
Sentite condoglianze
Condoglianze
Condoglianze
Condoglianze
Condoglianze alla famiglia riposa in pace
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati