Aido, eletto il nuovo presidente:
scelto Angelo Sciapichetti

MACERATA - La nomina arriva dopo la scomparsa di Giuliano Giampaoletti. «Ho accettato per rendermi utile in una causa come quella della donazione di organi. Quest'anno l'associazione compie 50 anni di attività, ci metteremo subito al lavoro per festeggiare degnamente questo traguardo»

- caricamento letture
Sciapichetti_PD_FF-7-650x434

Angelo Sciapichetti

Angelo Sciapichetti nuovo presidente dell’Aido di Macerata. L’Associazione italiana donazione organi ha eletto Sciapichetti, che è anche presidente della Croce verde, dopo la scomparsa del compianto presidente Giuliano Giampaoletti.

«Ci muoveremo nel solco tracciato dai tanti che ci hanno preceduto ad iniziare dall’indimenticato Ettore Lippi proseguendo nella scia di coloro che in questi anni si sono impegnati nella promozione del messaggio di donazione e generosità – ha detto Sciapichetti -. Lo faremo incontrando gli studenti nelle scuole per lasciare loro un messaggio di sensibilizzazione sul valore della donazione che è la mission della nostra associazione. Quest’anno, il Gruppo Comunale che conta oltre mille iscritti, compie 50 anni di attività, ci metteremo subito al lavoro, insieme alla presidente provinciale Loredana Piermattei, per festeggiare degnamente questo traguardo.

Ho accettato con spirito di servizio e con la voglia di rendermi utile ad una causa come quella della donazione di organi. Per me è come un ritorno a casa, la nostra è un’associazione che promuove il principio della solidarietà tra le persone. Il nostro compito è quello di promuovere tra i cittadini la donazione di organi e tessuti, che come la donazione di sangue e di midollo osseo rappresenta un gesto di umana solidarietà che contribuisce a salvare vite».

Sciapichetti ha ricordato un importante gesto di generosità avvenuto proprio nei giorni scorsi all’ospedale di Macerata quando (nella notte tra il 16 e 17 luglio) c’è stata una donazione multiorgano grazie ai famigliari di una donna straniera e alla professionalità dell’equipe del centro regionale trapianti coordinata dal Nord Italian Transplant e a livello locale, dalla coordinatrice della donazione di organi e tessuti dell’Ast di Macerata Valeria Zompanti. Fanno parte del direttivo comunale Elisa Pigliapoco (vice presidente), Anna Teofani (segretaria) e Katia Soldini (tesoriera).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X