Angelo Sciapichetti
Angelo Sciapichetti nuovo presidente dell’Aido di Macerata. L’Associazione italiana donazione organi ha eletto Sciapichetti, che è anche presidente della Croce verde, dopo la scomparsa del compianto presidente Giuliano Giampaoletti.
«Ci muoveremo nel solco tracciato dai tanti che ci hanno preceduto ad iniziare dall’indimenticato Ettore Lippi proseguendo nella scia di coloro che in questi anni si sono impegnati nella promozione del messaggio di donazione e generosità – ha detto Sciapichetti -. Lo faremo incontrando gli studenti nelle scuole per lasciare loro un messaggio di sensibilizzazione sul valore della donazione che è la mission della nostra associazione. Quest’anno, il Gruppo Comunale che conta oltre mille iscritti, compie 50 anni di attività, ci metteremo subito al lavoro, insieme alla presidente provinciale Loredana Piermattei, per festeggiare degnamente questo traguardo.
Ho accettato con spirito di servizio e con la voglia di rendermi utile ad una causa come quella della donazione di organi. Per me è come un ritorno a casa, la nostra è un’associazione che promuove il principio della solidarietà tra le persone. Il nostro compito è quello di promuovere tra i cittadini la donazione di organi e tessuti, che come la donazione di sangue e di midollo osseo rappresenta un gesto di umana solidarietà che contribuisce a salvare vite».
Sciapichetti ha ricordato un importante gesto di generosità avvenuto proprio nei giorni scorsi all’ospedale di Macerata quando (nella notte tra il 16 e 17 luglio) c’è stata una donazione multiorgano grazie ai famigliari di una donna straniera e alla professionalità dell’equipe del centro regionale trapianti coordinata dal Nord Italian Transplant e a livello locale, dalla coordinatrice della donazione di organi e tessuti dell’Ast di Macerata Valeria Zompanti. Fanno parte del direttivo comunale Elisa Pigliapoco (vice presidente), Anna Teofani (segretaria) e Katia Soldini (tesoriera).
Complimenti Presidente!!!!!
Eh, beh
Grazie Angelo
Sono sicura che farai un ottimo lavoro... Grande Angelo
Buon lavoro!
Complimenti Angelo!
Complimenti Angelo!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Congratulazioni e buon lavoro.
Bravo Angelo!
Donare è bello, donarsi ai donatori è sublime.
Ma va a lavorare Sciapichetti! Almeno un lavoro tipo minatore che possa perdonarti un’intera vita passata nel dolce far niente e nelle tante chiacchere sulla politica che nel quinquennio in cui sei stato alla regione si è visto quando sei stato utile alla causa. Il Pd vuole vincere le regionali, difficile ripensando al passato, facilissimo considerando l’attuale candidato delle destre, anche con la presenza di Vannacci sempre più capito e che a Macerata, terra di esperimenti politici sembra incontrare molto. Volete battere le destre facendo rabbrividire ancora di più tutti coloro che non votano per lo schifo che provano dopo anni di esperienze negative e invece di presentare qualcosa di nuovo e sto sempre parlando della nostra amata provincia vi presentate con le vostre facce gonfie di inutilità, mala politica portata all’estremo a dire chi votare o no. Ancora chi ha votato per la Meloni, e lasciamo perdere chi non ci capisce un caxxo, e fluttuando sarebbe solo un fardello da usare per conquistare un potere che poi andrà usato come e forse peggio della Romana che a me pare sia veramente al di sotto di qualsiasi sopportabile modo di governare e non solo per l’effettiva mancanza di qualche capacita affine ma anche di capire che nemmeno il potere senza un minimo di intelligenza non serve a niente. Solo a squagliarsi come feci al caldo sole bollente degli anti cicloni africani oramai più insopportabili dei personaggi che girano in cerca del pollo da convincere a dare un voto che in molti continueranno a non dare per l’assoluta mancanza di fiducia in quelli che si vedono sbavare in giro, magari come si usa casa casa per ottenere la promessa di un voto che spesso la si fa a quasi tutti quelli che suonano alla porta per sbrigarsi a toglierseli dai colioni. Associazioni come quelle di cui si parla nell’articolo, con la faccia di Sciapichetti e il simbolo del partito, che cosa vorrebbero rappresentare. Ma lasciatele a persone serie che hanno già un’attività che li rende credibili e non a chi le potrebbe usare solo per farsi una pubblicità gratuita e chiaramente denunciante un contorno di elementi che se ti aiutano a raggiugere determinati ruoli, possono valere solo similarmente. Ma la destra ha la fortuna di avere ancora gli stessi individui a cui poi, udite udite si unirà nuovamente il già sconfitto Ciarapica che non aveva la prima volta dimostrato tutto il suo valore. Addolorano solo a vederli, si salvano un po’ limitandosi a deprimere grevemente a nominarli. E che ci vuole a trovare qualche brava persona, meglio presentata da Mago Zurlì e sfidarli. Già fatto anche se non era il mago, va beh, pazienza, chi vivrà vedrà. Come si potrebbe altrimenti, pretendere che qualcuno più coraggioso al limite di uno scommettitore, torni a votare?
PD mani in pasta da tutte le parti?