Rissa in centro, due denunciati:
chiesto foglio di via per entrambi

TOLENTINO - I due uomini coinvolti nella violenta lite in piazza Europa erano stati portati in Comando dai carabinieri

- caricamento letture
carabinieri-centro-tolentino

L’intervento dei carabinieri

Rissa con spranga, bottiglia di vetro e spray al peperoncino in centro a Tolentino, denunciati 39enne libico e 27enne egiziano: chiesto il foglio di via per entrambi.

Il caos era scoppiato martedì scorso, intorno alle 17 di pomeriggio (leggi l’articolo). In via della Pace, nelle vicinanze di piazza Europa, i due (il 39enne domiciliato a Tolentino, il 27enne residente a Milano) hanno iniziato a litigare per futili motivi. Il diverbio è esploso in violenza e i due hanno iniziato a picchiarsi, fino a quando il libico, oltre ad aver spruzzato lo spray urticante verso l’egiziano, gli ha scagliato contro una transenna metallica stradale e poi anche una spranga, presa da un’impalcatura di un cantiere edile presente nella via. L’egiziano, invece, ha reagito scagliando verso il libico una bottiglia in vetro.

rissa-tolentino-4-650x434

Sul posto, per sedare la rissa, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile insieme a quella della stazione di Tolentino. Accompagnati al Comando per le incombenze di rito, hanno rifiutato il ricovero in ospedale, ma si sono avvalsi delle cure da parte del personale del 118 intervenuto. A seguito di perquisizioni personali e domiciliari, è stata rinvenuta una dose di hashish a carico del libico. La sostanza stupefacente è stata sequestrata. Al termine delle indagini, i carabinieri hanno denunciato il libico per percosse, rimozione dolosa di protezione di sicurezza contro gli infortuni sul lavoro, rimozione di segnali in luogo di pubblico transito, porto abusivo di arma impropria, oltre ad essere stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Per l’egiziano una denuncia per lesioni. Per entrambi, i carabinieri hanno richiesto al questore il rimpatrio con foglio di via obbligatorio (misura che ordina all’individuo di tornare nel luogo di residenza e gli vieta di rientrare nel comune dal quale si è stati allontanati per un periodo che può arrivare fino a 3 anni).

 

Aggressione con una spranga: caos al centro di Tolentino. «Ha anche usato spray al peperoncino»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X