Armonie della sera parla di donne:
sull’Orto del Colle arriva Ornella Muti

RECANATI - L'appuntamento domani sera alle 21,15 con lo spettacolo Passioni ribelli: un’ode all’universo femminile, un viaggio emozionale che celebra la forza, la grazia e il potere trascendentale dell’espressione poetica di otto delle più influenti scrittrici latinoamericane

- caricamento letture
Ornella-Muti

Ornella Muti

Ornella Muti e l’American Trio formato da Giovanna D’Amato, Oscar Bellomo e Gianvito Pulzone protagonisti domani (19 luglio) alle 21,15  sull’Orto del Colle dell’Infinito da Recanati di Passioni ribelli, spettacolo che fa parte del cartellone della rassegna Armonie della sera curata quanto alla direzione artistica da Marco Sollini.

Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Marche Musica con la collaborazione del Centro nazionale di studi leopardiani guidato dal presidente Fabio Corvatta e del Fai. «Passioni Ribelli – scrivono gli organizzatori – è un’ode spettacolare e unica nel suo genere all’universo femminile, un viaggio emozionale che celebra la forza, la grazia e il potere trascendentale dell’espressione poetica di otto delle più influenti scrittrici latinoamericane. Ogni scrittrice viene portata in vita attraverso una fusione affascinante di recitazione, musica e poesia».

Ornella Muti, icona del cinema e teatro, presta la sua presenza carismatica e la sua voce sensibile per raccontare le storie di queste donne eccezionali, ciascuna con la sua lotta, la sua passione e il suo inestimabile contributo alla letteratura. Da Teresa Wilms Montt a Gabriela Mistral, da Jeannette d’Ibar a Gioconda Belli, ogni figura è rappresentata in tutta la sua complessità e bellezza, permettendo agli spettatori di conoscere da vicino le loro storie di ribellione, amore, dolore e trionfo. Questo spettacolo è un tributo alla forza, al coraggio e alla creatività femminile, un inno alla libertà di espressione e un ricordo dell’impatto duraturo che queste donne hanno avuto sulla letteratura mondiale.

Prezzo del biglietto 15 euro: la prevendita su liveticket. L’ingresso è dall’ex Convento di Santo Stefano in piazzale Franco Foschi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X