Sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande per il voucher idrico, una misura volta a sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, attraverso uno sconto una tantum in bolletta per il servizio idrico integrato. Il contributo, erogato in forma di voucher da 30 euro per ogni componente del nucleo familiare, sarà automaticamente scalato in bolletta entro il 31 marzo 2026.
L’agevolazione non è cumulabile con i benefici previsti per i territori colpiti dal sisma 2016, ma può essere combinata con il bonus idrico Arera per disagio economico. Possono accedere al contributo: gli intestatari di utenze domestiche residenti a Treia, i nuclei familiari residenti in abitazioni servite da utenze condominiali con un Isee fino a 20mila euro, o fino a 30mila euro per famiglie con almeno 5 componenti. La graduatoria verrà redatta in base all’Isee, con priorità per famiglie monoparentali con figli minori, coppie con figli minori e nuclei con persone con disabilità certificata.
Le domande vanno presentate entro le 13,30 del 31 luglio utilizzando il modello scaricabile dal sito del Comune. La consegna dovrà essere effettuata a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.treia.mc.it; a mezzo mail servizisociali@comune.treia.mc.it; consegna a mano, solo in caso di assoluta impossibilità di utilizzare le modalità sopraindicate e previo appuntamento telefonico (Tel. 0733/218730-31-52) presso lo sportello dell’ufficio Servizi sociali del Comune.
Chi controlla che l'isee corrisponde alla verità? A volte, quando si sente che certe famiglie prendono i contributi per isee bassi, un dubbio può sorgere spontaneamente, perché magari conducono una vita che non corrisponde al dato della povertà. Quando si è poveri non si fanno vacanze per esempio o non si mangia fuori casa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati