Ladri nel negozio di fiori,
sparisce il fondo cassa.
La titolare: «Siamo amareggiati»

SAN GINESIO - Il furto al negozio "I Fiori di Lo'". Lorena Martinelli: «Ad avvisarmi è stata mia suocera. Ho trovato la porta d’ingresso aperta senza forzature, in modo professionale. La cassa sul bancone era aperta e il cassetto delle monete spostato e vuotato»

- caricamento letture
I-fiori-di-Lo

L’ingresso del negozio “I fiori di Lo'”

di Francesca Marsili

Ladri colpiscono il negozio Fiori di Lo’: portato via il fondo cassa per un valore di circa cento euro. L’episodio è avvenuto questa notte, a Pian di Pieca, frazione di San Ginesio.

Nel mirino dei malviventi è finito il negozio di fiori di Lorena Martinelli, che si trova in via Ficcardo, lungo la Provinciale 78. L’amara scoperta della titolare questa mattina, all’apertura dell’attività, resa ancora più spiacevole perché avvenuta dopo che era riuscita a ricavarsi tre giorni di ferie, con sacrificio.

«Ad avvisarmi è stata mia suocera, verso le 7,30, perché ha notato qualcosa di strano – racconta Martinelli -. Sono corsa in negozio ed ho trovato la porta d’ingresso aperta senza forzature, in modo professionale. La cassa sul bancone era aperta e il cassetto delle monete spostato e vuotato. Hanno portato via il fondo cassa: circa cento euro tra monete, lasciando solo quelle da 5 centesimi, e banconote di piccolo taglio. Cercavano denaro, la merce non manca, ed ovviamente hanno trovato poco, ma l’amarezza del gesto resta – aggiunge -. Molto probabilmente hanno agito tra la mezzanotte e le cinque. Ho riaperto stamattina dopo essermi presa qualche giorno e trovarsi di fronte a queste scene genera frustrazione, la sensazione di non poter fare nulla».

La titolare racconta del furto subito «per allertare, non per allarmare, per dire che non bisogna abbassare la guardia». E’ dispiaciuta e impaurita perché è la seconda volta che subisce un furto: «Qualche anno fa dei ragazzi mi hanno rubato un borsello con i soldi – dice -. Avevo già chiuso il negozio, mi hanno bussato sulla porta per farmi aprire. Una volta dentro hanno cercato di distrarmi e sono riusciti a scappare. Nella sfortuna, anche stavolta, non hanno fatto danni, magra consolazione».

Ad indagare sull’accaduto i carabinieri, che stanno visionando le telecamere di sorveglianza della zona e che la donna ci tiene a ringraziare: «Sono sempre super disponibili».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X