Banca Macerata Fisiomed,
presentato il calendario della stagione

VOLLEY - Esordio il 19 ottobre a Catania, prima gara casalinga il 26 contro Ravenna. Derby natalizio con Fano e chiusura a Cantù: ecco tutte le tappe del cammino biancorosso in Serie A2

- caricamento letture

banca-macerata-fisiomed-aversa


La stagione della Banca Macerata Fisiomed è pronta a ripartire e ora conosce il suo destino. Durante il Volley mercato, tenutosi al Zanhotel e meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), è stato svelato il calendario ufficiale della prossima stagione. Un evento che ha riunito i rappresentanti dei 47 club di Serie A, tra premiazioni e incontri.

Per i ragazzi di coach Giannini, la stagione di Serie A2 scatterà subito con il botto: il debutto del 19 ottobre sarà infatti in una delle piazze più calde del torneo, contro la Sviluppo sud Catania al Palacatania. Un esordio in trasferta che metterà immediatamente alla prova il carattere della formazione biancorossa.

Il ritorno davanti al proprio pubblico è fissato per il 26 ottobre, quando il Banca Macerata forum ospiterà la Consar Ravenna, la stessa squadra con cui si era conclusa la scorsa stagione. Una sfida che sa già di rivincita e di nuove ambizioni.

Novembre proporrà un’alternanza perfetta tra casa e trasferta: si inizierà con Abba Pineto fuori casa, poi Romeo Sorrento in casa, seguita da una nuova trasferta contro Tinet Prata, e infine un altro match casalingo contro Alva inox Porto Viro. Il mese si chiuderà con una sfida dal sapore di alta classifica: trasferta a Brescia contro la Gruppo Consoli Sferc.

Dicembre sarà altrettanto denso: prima l’arrivo della nuova compagine toscana (nata dalla fusione tra Siena e Santa Croce), quindi due viaggi consecutivi al Sud, Taranto (7 dicembre) e Aversa (14 dicembre). L’atmosfera natalizia porterà il derby marchigiano contro la Essence Hotel Fano, in programma il 21 dicembre, mentre nel giorno di Santo Stefano i biancorossi affronteranno Lagonegro. Il girone d’andata si chiuderà il 4 gennaio, in casa contro Campi Reali Cantù.

Il girone di ritorno seguirà l’ordine speculare dell’andata, fino alla chiusura del 29 marzo: un finale simbolico per bomber Novello, che tornerà a Cantù, nel palazzetto che fu la sua casa. Un calendario tosto, ma stimolante, per una squadra che vuole confermarsi tra le protagoniste. La strada è tracciata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X