La collanina rubata
Furto di una collanina d’oro in un locale, denunciato un giovane che faceva parte di una comitiva di ragazzi arrivata dalla provincia di Perugia per trascorrere la serata a Civitanova. Dovrà rispondere di furto con strappo. I fatti sono avvenuti in un locale sul lungomare sud. Vittima un giovane che ha chiamato la polizia segnalando che un ragazzo che stava con altri giovani gli aveva portato via la catenina d’oro che aveva al collo per poi allontanarsi riuscendo a mimetizzarsi tra le tante persone presenti sul lungomare.
La polizia del commissariato di Civitanova, diretto dal commissario Riccardo Zenobi, ha subito dato il via elle indagini per trovare il gruppo di ragazzi. Gli agenti avevano in mano la descrizione dei giovani fatta dal derubato che ha riferito che l’autore era uno di loro mentre gli altri avrebbero collaborato al furto frapponendosi tra la vittima e l’autore.
Gli agenti che nel corso della serata avevano indentificato alcune persone in città, così hanno ricollegato la descrizione del gruppetto ad alcuni giovani controllati in precedenza e che aveva detto loro che avrebbero trascorso la notte a Civitanova. Da quel momento sono iniziate le ricerche negli alberghi, attraverso le banche dati. Nel giro di poche ore il gruppetto è stato individuato. Gli agenti si sono presentati all’albergo e hanno perquisito i giovani trovando la collana rubata.
I ragazzi, tre ventenni ed un minore, tutti italiani residenti in provincia di Perugia, sono stati portati in commissariato e uno di loro, maggiorenne, è stato denunciato. Non un episodio isolato in città quello dei furti di collanine, è dello scorso fine settimana un altro furto avvenuto in discoteca.
Pure gli Umbri ce se mette...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati