Dormivano nell’area verde sottostante al ponte del Diavolo, sei persone controllate dalla polizia locale e da carabinieri alle 7 di questa mattina. Erano in attesa di andare a lavorare, nei prossimi giorni, in un cantiere dell’entroterra. La presenza dei sei uomini, stranieri, è stata segnalata alla polizia locale che è intervenuta sul posto con il coordinamento dal comandante Andrea Isidori. Stando a quanto accerta da polizia locale e carabinieri i sei hanno dormito sotto al ponte del Diavolo perché probabilmente rimasti senza un alloggio. I sei sono stati identificati e controllati. In particolare sono stati verificati i documenti e i permessi di due di loro.
Il sindaco Mauro Sclavi ha ringraziato gli agenti della Polizia locale e le forze dell’ordine «che mantengono alta l’attenzione e il cittadino che ha segnalato la presenza non giustificata di persone nell’area verde della ex centrale del Ponte del diavolo. Le manovre che stiamo mettendo in atto stanno portando verso una normalizzazione della situazione, dove questi soggetti cominciano anche trovare difficoltà per trovare un alloggio. Importantissima, quindi la sinergia tra i cittadini e le forze dell’ordine così anche come auspicato dalla Prefettura». Sull’episodio di violenza di ieri in centro quando un giovane egiziano ha colpito co una spranga un ragazzo libico, ha detto: «Dopo il pronto intervento dei nostri agenti che unitamente ai Carabinieri ha permesso di identificare e fermare i protagonisti».
Certo che qua sta veramente diventando uno schifo
Ogni giorno una nuova
Rita Giuliani notizia di poco fa si sono azzuffari al parco di fronte al palazzo europa non finirà mai sta storia
In situazioni di disagio e temporanea necessità, è fondamentale offrire soluzioni dignitose e funzionali. Inviterei lamministrazione comunale a valutare lutilizzo dei container in disuso presenti sul territorio, come possibile supporto per l'accoglienza temporanea di lavoratori e persone in transito. Una gestione attenta degli spazi può contribuire a prevenire condizioni di degrado e promuovere il rispetto della dignità umana.
Angelica Sicoli hai perfettamente ragione
Angelica Sicoli se sono qua è giusto che l'azienda dove lavoreranno gli trovino un alloggio.. D'altronde non lo abbiamo manco noi terremotati.. Io ho rischiato di andare in camper aiuto dal comune non ne ho avuto
Angelica Sicoli quando io ho lavorato all'estero, o era la società che mi pagava che provvedeva anche all'alloggio, oppure dovevo guadagnare abbastanza per potermi pagare da solo una sistemazione, Oltre a ciò, dovevo avere delle competenze/esperienze di lavoro precedente che non avevano le persone del posto. Queste sono le differenze tra un paese serio e l'Italia, anche conosciuta come la repubblica delle banane.
Capirai che lavori sicuri faranno questi,con tutti professionisti che abbiamo ''in casa''....ma io sono senza parole
Maria Lili Zagareanu Nessuno è nato che sapeva già lavorare, Impareranno come tutti gli esseri umani, molte volte chi si crede di essere maestro, sono più somari degli alunni!!!
Che accoglienza li mandiamo a dormire sotto i ponti
Senza parole
Ha stato Putin
Portano le persone x lavorare ma non danno alloggio. Diciamo affittano ai turisti, allora cercate i turisti x lavorare.
Una volta era una cittadina sicura ora è cambiata in peggio come molte altre città e paesi.
Ma chi fa queste assunzioni ? Trovare lavoro mi sta anche bene ma bivaccare al Ponte del Diavolo anche no rifare dei controlli nei cantieti e vedere se non c'e dolo e lavoro nero
Mandateli via
Manteniamo anche loro dai che je fa
E TUTTO NELLA NORMA ...SOLO CHE NON SIAMO ABITUATI MA NEL RESTO DEL NOSTRO PAESE SIII
E quando poi lavorano...alla sera dove si riposano?
Poverini dategli una casa così stanno meglio, devono lavorare.
Ma come si fa a dire che tra qualche giorno dovevano cominciare a lavorare?? Ma state scherzando? Ora pure i bivacchi ,sono senza parole
Tutto bene siamo a Tolentino
È una vergogna.
Ma perché prima di partire non trovano lavoro e alloggio e prima ancora che sanno fare oltre alle sprangate
Angela Conserva veramente, sempre peggio ormai
Angela Conserva si avevo sentito
Tolentino è venuto peggio del Bronx
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Certo che sei poveri cristi, senza un tetto come la maggior parte dei comuni mortali, che dormono all’aperto in maniera “ingiustificata”, costituiscono un grave problema per la sicurezza della comunità…Invece di domandarsi perchè questi esseri umani, che aspettavano di andare al lavoro per (soprav)vivere, non è data neppure la possibilità di disporre neppure di un semplice alloggio. Quanti conoscono solo il “vangelo” della tutela della sicurezza, dell’ordine pubblico, del pubblico decoro e putt***te varie, dovrebbero profondamente vergognarsi.
Accertare che non siano satanisti.
Proclamare Tolentino città martire del babau.
comunque è gente che và a lavorare e non ha uno straccio di dove andare a dormire. quà non so che è piu delinquente