Strada più sicura:
al via lavori per viabilità e pedoni

SARNANO - Dossi artificiali, nuova segnaletica e riorganizzazione dei parcheggi per ridurre la velocità e contrastare la sosta selvaggia

- caricamento letture

sarnano-3-e1752573460328-628x650

Miglioramento della viabilità e sicurezza dei pedoni, al via gli interventi sul territorio di Sarnano. Accogliendo le segnalazioni pervenute nei mesi scorsi da cittadini e residenti, sono stati installati diversi dossi artificiali per ridurre la velocità dei veicoli in aree sensibili.

sarnano-4-488x650

L’amministrazione ha proceduto anche alla revisione della segnaletica orizzontale e alla riorganizzazione delle aree di sosta e fermata, con l’obiettivo di contrastare la sosta selvaggia, in particolare da parte di moto e auto. In collaborazione con la polizia locale e con i carabinieri è stata avviata una nuova pianificazione della viabilità e della gestione dei parcheggi, al fine di migliorare il flusso dei veicoli e garantire una maggiore sicurezza stradale.

Gli interventi proseguiranno in modo progressivo anche nei prossimi mesi, compatibilmente con la disponibilità di risorse economiche. Segnalazioni possono essere inviate all’ufficio tecnico del comune o alle forze dell’ordine, I lavori rientrano anche nella programmazione legata alla prossima Sarnano – Sassotetto, manifestazione che porterà in paese numerosi piloti e team sportivi.

sarnano-1-488x650

sarnano-2-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X