Escursionista si perde,
trovato dalle squadre di soccorso

PIORACO - Un 29enne ha lanciato l'allarme mentre si trovava nella zona di Monte Primo. Intorno alle 17 è stato raggiunto e caricato sull'elicottero dei vigili del fuoco

- caricamento letture

elicottero-vdf-vvff-vigili-del-fuocho-archivio-arkiv-FDM-3-650x433Escursionista disperso a Pioraco, scattano le ricerche, recuperato dopo circa un’ora e mezza. L’allarme lo ha lanciato lo stesso escursionista, un 29enne, intorno alle 15,30. Il giovane si trovava nella zona di Monte Primo, sopra Pioraco. Ai vigili del fuoco ha riferito di aver smarrito la il percorso. Sono così partite sia squadre da terra dei vigili del fuoco, sia l’elicottero Sar (search and rescue) sempre dei vigili del fuoco per cercare di raggiungere il giovane. 

Il 29enne è stato individuato e raggiunto intorno alle 17 da squadre di terra e poi caricato sull’elicottero che lo ha trasportato sino a raggiungere la sua auto. Le ricerche sono state condotte da vigili del fuoco e Soccorso alpino. La zona in cui il 29enne si è perso è detta Guardiola, e si trova vicino al centro abitato di Pioraco, meta frequentata da molti escursionisti in queste giornate estive.

(m. or.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X