Civitanova cammina si fa rassegna,
incontri sul benessere

RASSEGNA di appuntamenti dedicati al benessere. Il primo, mercoledì 23 allo chalet Arturo, sarà un confronto tutto al femminile su corpo, mente e alimentazione con Manuela Emili, Katia Marilungo e Stefania Di Carlo

- caricamento letture

IMG_4652-325x228“Civitanova cammina”, ma non solo, a volte si ferma per ascoltare. Dall’associazione che ha fatto della camminata uno stile di vita nasce una rassegna di eventi sul benessere con specialisti del settore.

Il primo appuntamento del ciclo di incontri dal titolo “Di che passo sei…” è in programma mercoledì 23 luglio alle 18,30 allo chalet Arturo di Civitanova. Un incontro tutto al femminile, aperto alla cittadinanza e a ingresso gratuito nel quale si affronterà il tema della sinergia fra corpo mente e alimentazione. Tre le professioniste locali che relazioneranno sull’argomento: Manuela Emili, osteopata e fisioterapista, Katia Marilungo, psicologa e psicoterapeuta e Stefania Di Carlo, biologa nutrizionista.

Tre donne, tre punti di vista, un unico obiettivo: aiutare le persone a comprendere come un gesto semplice come camminare possa avere effetti profondi sul corpo e sulla mente. A moderare l’incontro sarà Roberta Belletti, assessore comunale, nonché presidente dell’Aps Civitanova Cammina: «Abbiamo iniziato camminando tra sconosciuti e oggi siamo una comunità. Ma non ci bastava più solo muovere le gambe: volevamo anche stimolare il pensiero, aprire spazi di riflessione, offrire contenuti utili. Questo primo incontro rappresenta per noi un passo importante, perché mette insieme professionalità, empatia e condivisione, tutti valori in cui crediamo profondamente».  La rassegna proseguirà nelle prossime settimane con altri appuntamenti, tutti costruiti intorno ai temi della salute, del benessere psico-fisico e degli stili di vita sostenibili.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X