Cena d’estate per Come Ginestre,
un anno di corsi ed attività

CIVITANOVA - Al Club Vela l’incontro con medici, psicologi e collaboratori per salutare le socie prima della pausa estiva. Ripresa degli incontri a settembre nella sede della Croce Verde

- caricamento letture
Come-Ginestre-e-dott.-Benedetti

L’associazione Come Ginestre con il dottor Giovanni Benedetti e la caposala Claudia Mengoni

Dalla scrittura creativa all’acquagym, Come Ginestre dà appuntamento a settembre alle socie e traccia il bilancio dell’attività svolta durante l’anno. Tradizionale cena estiva di saluto a Civitanova per  “Come Ginestre”, centro di sostegno per donne operate di tumore al seno, organizzata per i saluti alle socie in vista dell’interruzione estiva delle attività.

La conviviale è stata l’occasione per incontrare tutti i professionisti con cui l’associazione collabora durante l’anno, a cominciare da quelli del reparto di oncologia dell’ospedale di Civitanova, dove alcune volontarie dell’associazione sono presenti due volte a settimana per portare conforto e vicinanza ai pazienti: il primario Giovanni Benedetti, la nutrizionista Federica Gioia, la caposala Claudia Mengoni.

direttivo-Come-Ginestre-2-650x488

Il direttivo di Come Ginestre

Tra le attività attivate il corso di acquagym, tenuto nella piscina comunale di Civitanova, e per questo erano presenti anche Antonella Citarella, direttrice della struttura e Murjel Moreni. Ma tante adesioni ha riscosso anche il corso di pilates svolto da Giosy Sampaolo di Effort Spazio Danza.

Alla cena, che si è svolta al Club Vela, era presente anche Daniele Casolino, psicologo e psiconcologo, che, negli ultimi mesi, ha sviluppato un corso appositamente per l’associazione dal titolo “Aiutami a raccontare”, dove la scrittura creativa è stata strumento per la promozione del benessere e la crescita personale.

Hanno completato il tavolo degli operatori medici Katia Marilungo, psicologa amica dell’associazione e la psicologa ufficiale di Come Ginestre, Claudia Capucci, con cui sono stati organizzati incontri mensili. Presente anche Barbara Capponi, assessore ai Servizi Sociali.

A settembre l’associazione riprenderà regolarmente l’attività, con apertura dello sportello per l’ascolto ed il sostegno nella sede della Croce Verde, in via A. Moro, tutti i martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30.

Come-Ginestre-e-ass.ra-Capponi

Con l’assessora Barbara Capponi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X