Barbara Malaisi premiata:
«Un talento raro e prezioso»

CIVITANOVA - La scrittrice civitanovese, docente all’Università di Macerata, quarta su oltre 700 partecipanti al Premio Camilleri. Il sindaco e candidato al consiglio regionale Ciarapica: «Grazie per aver portato in alto il nome della città»

- caricamento letture
malaisi_barbara-1-1-650x488

Barbara Malaisi con il sindaco Fabrizio Ciarapica

Benemerenza comunale a Barbara Malaisi, «per il suo talento raro e prezioso di saper intrecciare le parole come fili d’anima». Con questa motivazione il sindaco e candidato consigliere alla regione Marche Fabrizio Ciarapica, assieme alla consigliera comunale Paola Campetelli hanno ricevuto a Palazzo Sforza Barbara Malaisi, civitanovese, docente di Diritto pubblico all’università di Macerata e scrittrice, che recentemente ha ottenuto un brillante risultato alla prima edizione del premio nazionale Andrea Camilleri, classificandosi quarta su oltre 700 partecipanti.

malaisi_barbara-2-650x488

Un traguardo annunciato nei giorni scorsi da Cronache Maceratesi, da qui la decisione di conferire alla Malaisi il riconoscimento a nome della città per portare il nome di Civitanova in giro per il mondo.

Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato anche la figlia di Malaisi, Irene Garbuglia, si è parlato anche di progetti culturali futuri legati alla città di Civitanova. Idee e proposte che possano valorizzare il patrimonio culturale cittadino. «Barbara è un esempio di come il talento e la passione possano trasformarsi in valore per l’intera comunità — ha sottolineato la consigliera comunale Paola Campetelli —. È stato un piacere incontrarla e immaginare insieme nuove iniziative culturali per la nostra città. Civitanova ha bisogno di voci autentiche come la sua».

«Ringrazio Fabrizio Ciarapica e la consigliera Campetelli per questo riconoscimento – ha detto la scrittrice -, e quindi per la stima e l’abbraccio della mia città. Spero di poter continuare a far brillare il nome di Civitanova attraverso le mie storie e le mie parole».

 

Barbara Malaisi al premio Camilleri: quarta classificata su oltre 700 autori



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X