Barbara Malaisi con il sindaco Fabrizio Ciarapica
Benemerenza comunale a Barbara Malaisi, «per il suo talento raro e prezioso di saper intrecciare le parole come fili d’anima». Con questa motivazione il sindaco e candidato consigliere alla regione Marche Fabrizio Ciarapica, assieme alla consigliera comunale Paola Campetelli hanno ricevuto a Palazzo Sforza Barbara Malaisi, civitanovese, docente di Diritto pubblico all’università di Macerata e scrittrice, che recentemente ha ottenuto un brillante risultato alla prima edizione del premio nazionale Andrea Camilleri, classificandosi quarta su oltre 700 partecipanti.
Un traguardo annunciato nei giorni scorsi da Cronache Maceratesi, da qui la decisione di conferire alla Malaisi il riconoscimento a nome della città per portare il nome di Civitanova in giro per il mondo.
Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato anche la figlia di Malaisi, Irene Garbuglia, si è parlato anche di progetti culturali futuri legati alla città di Civitanova. Idee e proposte che possano valorizzare il patrimonio culturale cittadino. «Barbara è un esempio di come il talento e la passione possano trasformarsi in valore per l’intera comunità — ha sottolineato la consigliera comunale Paola Campetelli —. È stato un piacere incontrarla e immaginare insieme nuove iniziative culturali per la nostra città. Civitanova ha bisogno di voci autentiche come la sua».
«Ringrazio Fabrizio Ciarapica e la consigliera Campetelli per questo riconoscimento – ha detto la scrittrice -, e quindi per la stima e l’abbraccio della mia città. Spero di poter continuare a far brillare il nome di Civitanova attraverso le mie storie e le mie parole».
Barbara Malaisi al premio Camilleri: quarta classificata su oltre 700 autori
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti Barbara
Talento puro!