Il ritrovo della quinta A dei Salesiani. In alto da sinistra: Simone Mancini, Claudia Sampaolesi, Laura Gerardina, Cristina Giuggioloni, Valentina Francalancia, Endrio Verdini, Stefano Pollastrelli, Ermanno Calzolaio, Sabrina Ruggeri, Maria Lisa Pistilli, Massimiliano Castagna. In basso da sinistra: Domitilla Gattari, Simona Trubbiani, Margherita Apolloni
Un tuffo nel passato, tra ricordi, sorrisi e un pizzico di commozione. Gli ex studenti della quinta A del liceo linguistico dei Salesiani di Macerata si sono ritrovati a quarant’anni dal diploma, per rivivere – insieme – quei momenti scolastici che, nonostante il tempo trascorso, continuano a unire chi li ha condivisi.
In un’atmosfera di grande affetto e spontaneità, il gruppo ha ricordato i giorni passati tra i banchi, le interrogazioni, le risate e soprattutto i professori: veri e propri maestri di vita, capaci di lasciare il segno ben oltre la materia insegnata. Durante la serata non è mancato il pensiero per chi non ha potuto essere presente, in particolare Elisabetta e Antonella, amiche e compagne di percorso.
Il tempo sembrava essersi fermato: tra racconti, fotografie ingiallite e aneddoti condivisi, l’incontro è diventato un’occasione preziosa per ritrovare non solo i volti del passato, ma anche l’energia dell’età più bella. Una promessa è già nell’aria: quella di non aspettare altri quarant’anni per rivedersi.
Siete bellissimi... ciao Domitilla!
La Francalancia e lApolloni, due mie carissime insegnanti proprio lì al linguistico dei Salesiani
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati