Vincent Garcia
Al Camerino festival arriva Vincen García, artista che unisce funky, jazz, fusion e groove. Appuntamento il 17 luglio alle 21,15 alla Rocca Borgesca. Nato a Barcellona, García si è imposto a livello mondiale per il suo stile riconoscibile e audace, che amalgama funk, fusion, jazz e hip-hop, mantenendo una complessità ritmica sorprendente e una straordinaria padronanza tecnica. Il suo talento lo ha portato a esibirsi in alcuni dei festival più prestigiosi del mondo, come il Montreux Jazz Festival e il North Sea Jazz Festival, oltre a condividere il palco con artisti del calibro di Cory Wong e Jesús Molina.
Al Camerino Festival presenta il suo progetto Ventura Tour, accompagnato da una band di cinque elementi composta da giovani musicisti di altissimo profilo. Il programma include i brani dell’album Ventura, il singolo Right Now e alcune anticipazioni del suo nuovo lavoro in studio, per un concerto che si preannuncia ricco di energia, improvvisazione e sperimentazione timbrica. Vincent García è anche protagonista delle più recenti Yamaha Bass Clinic, dove ha presentato il modello BBP34, e ha conquistato un pubblico trasversale grazie a performance che fondono tecnica, groove e freschezza espressiva. La sua presenza al Camerino Festival rappresenta un’occasione unica per ascoltare dal vivo una delle voci più interessanti e innovative del basso elettrico contemporaneo.
In attesa del concerto, la settimana si arricchirà con due eventi legati al Sax Campus: il 16 luglio alle 21,15, all’Accademia della musica Abf “F. Corelli”, il pubblico potrà assistere al concerto dei docenti, un momento speciale che valorizza la grande esperienza tecnica e interpretativa dei maestri internazionali del Campus. A seguire, il 19 luglio, sempre alle 21,15, si esibiranno gli allievi del Sax Campus, giovani musicisti provenienti da tutta Italia che porteranno sul palco la freschezza e la passione maturate in cinque giorni di formazione intensiva. Ingresso libero.
Il festival è organizzato da Musicamdo, Adesso Musica, Gioventù musicale d’Italia – sede di Camerino, in collaborazione con la Andrea Bocelli Foundation e con il contributo di ministero della Cultura, Regione, comune di Camerino, Unicam, Fondazione Cassa di risparmio della provincia di Macerata e Camera di commercio delle Marche.
Biglietti disponibili su www.ciaotickets.com e dalle 20 della sera del concerto direttamente sul posto. Biglietto intero 20 euro, ridotto 15. Under 14: ingresso gratuito
INFO: Tel. 331/2233904 – info@camerinofestival.com – www.camerinofestival.com
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati