Traffico lungo corso Cavour
C’è una gru su corso Cavour, auto bloccate e traffico in tilt per tutta la mattinata a Macerata. I lavori sono scattati intorno alle 7,30 e da quel momento la strada è rimasta bloccata fino a quando la gru, che stava spostando massi, non se n’è andata.
Ulderico Orazi
«Per fare un chilometro ci voleva un’ora – ha raccontato il consigliere comunale di Italia Viva Ulderico Orazi, che ha un negozio in corso Cavour -. La zona dei lavori non era recintata e nessuno ci ha avvisati. La gru era in mezzo alla strada e c’era solo una corsia libera. Oltre al disagio era anche una situazione pericolosa per i passanti. Nonostante il caos non si è visto nemmeno un vigile».
Poi sono arrivate le stoccate all’amministrazione comunale: «I lavori sono iniziati tutti contemporaneamente e in città circolare con la macchina è diventato complicatissimo. Inoltre con i cantieri su corso Cavour sono diminuiti anche i parcheggi. I residenti non riescono a trovare un posto per le loro auto nonostante paghino il parcheggio annuale».
A partire dalle 13,30 i lavori si sono fermati e la situazione è tornata alla normalità.
(a. lu.)
ma come mai
Non dovevano fare la rotonda su piazza della Vittoria (
Venite a Sforzacosta a vedere come fanno i lavori vigili? Neppure lombra ! Chissà quello che sarà quando inizieranno a fare i lavori in via Natali! Ma noi siamo invisibili x la città di Macerata!
Macerata da evitare
Pensate invece se a tempo debito fosse stato realizzato e terminato l'anello che doveva girare intorno a macerata comprendendo via Mattei, unendo villa potenza con piediripa . Ma a suo tempo tutti dicevano che non serviva a nulla.
Poco de più ce vole
Aggiungiamoci anche i lavori di pulizia davanti alla stazione .... Stamattina Macerata era impraticabile!!!!!
Dalla foto i vigili stavano arrivando...ma erano in coda!
Il traffico c'è sempre, spesso e volentieri a causa dei parcheggi selvaggi fuori stallo. Articolo da giornalai.
La presenza dei vigili urbani di Macerata è inversamente proporzionale al bisogno del loro operato che hanno i cittadini.
Quando ci restituite la città fate un fischio che torniamo
Ma sono del mestiere questi? cit. Checco Zalone
The Benni Hill show
Mado' che palle...
Pensate l'operatore del cosmari che deve raccogliere materiali dei negozianti nell orario di punta.
Traffico in corso cavour?! E quando mai??!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Su dai non e’ stata la fine del mondo……sono passato due volte e sono riuscito a farmi pure un aperitivo….
Bartolò…solo uno come te passa due volte a c.so Cavour–fa 3/4 d’ora de fila ogni volta per farsi un aperitivo…..personaggio iconico della dx…
E’ ovvio che, con la presenza di qualche vigile urbano, forse il traffico sarebbe potuto scorrere un po’ meglio ma mi domando… cosa dovrebbero fare coloro che sono in procinto di fare dei grandi lavori condominiali vuoi per i danni post-terremoto o per ristrutturazioni? Non farli affatto? Aspettare l’inizio del nuovo anno scolastico? Farli di notte? Farli di Domenica? Interromperli ogni mezzora?
Rendiamoci conto che questo di Corso Cavour è uno dei tanti cantieri che dovremo sopportare e oltre questi sono ancora in piedi quelli del PNRR… c’è poco da dire e poco da fare; tanti altri ancora saranno aperti e pertanto dovremo farcene tutti una ragione.
Se a questi disagi ci aggiungiamo qualche auto in sosta selvaggia qua e là ecco che la frittata è fatta.
Poi non è che se i vigili iniziano a fare una caterva di multe si alza l’ennesimo coro di proteste???
piergiorgio battellini :
giusto ! la viabilità a Macerata è la stessa da decenni…