Una gru “invade” corso Cavour:
«Traffico in tilt per ore»

MACERATA - Il consigliere comunale Ulderico Orazi: «La zona dei lavori non era recintata e nonostante il caos non c'era un vigile. Problemi anche a trovare parcheggio. Un'ora per fare un chilometro»

- caricamento letture
traffico-corso-cavour

Traffico lungo corso Cavour

C’è una gru su corso Cavour, auto bloccate e traffico in tilt per tutta la mattinata a Macerata. I lavori sono scattati intorno alle 7,30 e da quel momento la strada è rimasta bloccata fino a quando la gru, che stava spostando massi, non se n’è andata. 

UldericoOrazi_ItaliaViva_FF-3-325x217

Ulderico Orazi

«Per fare un chilometro ci voleva un’ora – ha raccontato il consigliere comunale di Italia Viva Ulderico Orazi, che ha un negozio in corso Cavour -. La zona dei lavori non era recintata e nessuno ci ha avvisati. La gru era in mezzo alla strada e c’era solo una corsia libera. Oltre al disagio era anche una situazione pericolosa per i passanti. Nonostante il caos non si è visto nemmeno un vigile».

Poi sono arrivate le stoccate all’amministrazione comunale: «I lavori sono iniziati tutti contemporaneamente e in città circolare con la macchina è diventato complicatissimo. Inoltre con i cantieri su corso Cavour sono diminuiti anche i parcheggi. I residenti non riescono a trovare un posto per le loro auto nonostante paghino il parcheggio annuale».

A partire dalle 13,30 i lavori si sono fermati e la situazione è tornata alla normalità.

(a. lu.)

traffico-corso-cavour-2-650x627

WhatsApp-Image-2025-07-10-at-17.03.58-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X