Lavori alla palestra del quartiere Risorgimento, sopralluogo di tecnici e sindaco nel cantiere. Procedono i lavori previsti per la manutenzione della struttura sportiva e questa mattina il sindaco Fabrizio Ciarapica, insieme all’assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai, al dirigente Marco Orioli e al Rup Simone Salciccia, ha effettuato un sopralluogo per verificare l’avanzamento degli interventi.
Il progetto, da 410mila euro, è articolato in tre stralci funzionali e punta al rinnovamento degli impianti obsoleti e all’adeguamento funzionale dei locali secondo gli standard attuali di sicurezza, efficienza energetica e qualità degli spazi sportivi.
Tra le opere in corso: l’adeguamento dell’impianto idrico antincendio, il risanamento del bagno disabili, l’adeguamento della centrale termica, della ventilazione, delle uscite di emergenza, e il rifacimento dell’impianto di allarme acustico e di quello di illuminazione di sicurezza. Prevista anche la sostituzione della pavimentazione sportiva in legno, conforme ai regolamenti Coni e Fip.
Saranno inoltre rinnovati il parapetto tra area spettatori e campo da gioco, l’illuminazione sportiva con tecnologia LED, e verrà installato un sistema di controllo e gestione della luce.
I lavori sono affidati alla Cem di Elisei Carlo di Montelupone, mentre la pavimentazione sportiva è a cura della Dalla Riva di Caerano di San Marco. Progettazione e direzione lavori sono seguite da Ercoli Ingegneria Stp.
«Strutture come questa sono fondamentali per promuovere sport, inclusione e socialità – ha commentato il sindaco Ciarapica – e fanno parte del più ampio piano di investimenti approvati con l’ultima variazione di bilancio da 3 milioni di euro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E, ovviamente, ennesima fotografia