Lo psicologo Ezio Aceti
Una lite tra minorenni in pieno centro, il coltello, due 14enni feriti da un ragazzo di 17 anni, l’elicottero che nel cuore della notte porta il giovane che ha avuto la peggio all’ospedale Torrette di Ancona. Un episodio di cronaca che ha scioccato la comunità di Cingoli, in particolare chi ha figli adolescenti. È per questo motivo che suor Lucia Stacchio, insieme al Comune, ha organizzato l’iniziativa-lampo “È sempre possibile educare”, in programma proprio a Cingoli sabato 12 dalle 15 all’auditorium Santo Spirito.
Un doppio appuntamento per offrire alla cittadinanza uno spazio di ascolto, riflessione e confronto. «Con la richiesta di alcuni genitori – ha spiegato suor Lucia – abbiamo organizzato un incontro per riflettere sull’accaduto di questi giorni, chiamando un esperto: Ezio Aceti, uno psicologo che conosciamo da tempo e che si occupa di bambini e giovani. Noi suore, insieme al parroco e al sindaco, vi aspettiamo per riflettere insieme su quale sia oggi il punto d’incontro possibile per il futuro dei nostri ragazzi».
L’evento vedrà appunto la partecipazione di Ezio Aceti, autore, educatore e psicologo dell’età evolutiva, conosciuto a livello nazionale per il suo approccio ai temi dell’adolescenza e della genitorialità. Il suo intervento sarà articolato in due momenti distinti: alle 15 un incontro rivolto a adolescenti e giovani sul tema “La conquista della libertà”, alle 17 un secondo incontro dedicato ai genitori dal titolo “Educare: speranza possibile”.
L’ingresso è libero e aperto a tutti. Per informazioni è possibile contattare suor Lucia al 333 3637609.
Due 14enni accoltellati a Cingoli, a ferirli un altro minorenne
Quattro schiaffi come i vecchi tempi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Con l’esperto passa sempre tutto.