Spaccia marijuana a due ragazze, una di loro è minorenne: condannato un 25enne. A finire sotto accusa per detenzione e spaccio di droga Arnel Nuhic, bosniaco e residente a Macerata.
Il Tribunale di Macerata ha condannato il giovane a 6 mesi e 600 euro di multa, in continuazione con altre sentenze. I giudici hanno derubricato il reato nell’ipotesi più lieve. Il pm aveva chiesto la condanna dell’imputato a 3 anni e 8mila euro di multa.
L’avvocato Ilenia Catalini
Secondo l’accusa, sostenuta dal pm Rosanna Buccini, le cessioni di droga sarebbero avvenute tra il 2019 e aprile del 2020 a Tolentino. L’accusa parla di due grammi di marijuana consegnata per tre volte al mese, tra gennaio e aprile 2020, a una ragazza. Il costo, dice il pm, era di 20 euro a grammo.
Tra aprile 2019 e settembre 2019, prosegue l’accusa, il 25enne avrebbe spacciato droga a una minorenne. Ogni settimana alla ragazzina avrebbe venduto un grammo di marijuana a 15 euro al grammo o hashish a 10 euro al grammo.
Al 25enne veniva contestato anche lo spaccio di 40 grammi di marijuana e hashish a un altro minorenne, accusa da cui il giovane oggi è stato assolto. Il 25enne è difeso dall’avvocato Ilenia Catalini.
(a. lu.)
Commenti disabilitati per questo articolo