Il sindaco Sandro Parcaroli
di Luca Patrassi
In crescita l’indice di gradimento del governatore della Regione Francesco Acquaroli e del sindaco di Macerata Sandro Parcaroli secondo le risultanze dell’annuale sondaggio condotto dal Sole24Ore. Al primo posto tra i sindaci c’è Marco Fioravanti, il primo cittadino di Ascoli ed esponente di Fdi.
Il gradimento del primo cittadino maceratese sale di 2,2 punti percentuali e in classifica Parcaroli si attesta, al trentaquattresimo posto, nella parte medio alta della classifica nazionale dei sindaci dei capoluoghi di provincia. In aumento, seppure di un solo punto percentuale, anche l’indice di gradimento del governatore Acquaroli che si piazza al dodicesimo posto con un 50,5%. Logicamente molto soddisfatto il sindaco maceratese, il suo indice di gradimento è in crescita da anni e si attesta ora al 55%: «È per me motivo di grande orgoglio vedere confermato, come avvenuto negli scorsi anni, il gradimento nella classifica uscita oggi su Il Sole24Ore. Rispetto alle elezioni del 2020 il gradimento sale di 2,2 punti percentuali passando dal 52,8% al 55%; un risultato che vede riconosciuti il quotidiano impegno a servizio della città, la tenacia del lavoro costante, la passione e l’amore per Macerata».
La riflessione di Parcaroli: «In questi anni attraverso un lavoro portato avanti sempre nell’interesse dalla città, grazie alla squadra di centrodestra e di tutti i dipendenti comunali abbiamo ottenuto importanti e significative risorse che ci hanno permesso di gettare le basi per tanti progetti e vederne alcuni già realizzati. C’è ancora tanto lavoro da fare e tutti noi possiamo fare la nostra parte nella costruzione di una comunità più coesa, dialogante e che muove le sue azioni per spirito di servizio verso l’altro».
Il governatore Francesco Acquaroli
Il primo cittadino si rivolge poi ai maceratesi: «Il vostro sostegno, che sento ogni giorno quando passeggio per strada e che viene confermato dalla classifica de Il Sole 24 Ore, è la principale forza che mi dà l’energia e il giusto spirito per continuare a lavorare per il bene di una città alla quale devo tanto e che sta tornando, finalmente, a essere protagonista come non accadeva da anni».
Per il governatore Acquaroli la classifica del Sole24Ore suona positiva alla vigilia di una campagna elettorale impegnativa, stessa situazione per il primo cittadiono di Macerata che – per quanto possa apparire paradossale – vede crescere il proprio consenso tra i cittadini, quasi in contrasto con quanto non emerga all’interno dei partiti che formano la coalizione di centrodestra. Quanto alla posizione in classifica degli altri sindaci marchigiani c’è da dire che a guidare la classifica nazionale è il sindaco di Ascoli Fioravanti mentre al quinto posto c’è il primo cittadino di Fermo Calcinaro, a metà classifica c’è appunto Parcaroli che supera il sindaco di Pesaro Biancani che è in lieve discesa, indietro e più distanziato il sindaco di Ancona Silvetti.
La mamma dei scemi è sempre in cinta
Ma perché non va a governare le vacche.
La cosa buffa è che c'è gente che ci crede
....che coppia...
Il Sole24Ore??? Lo stesso giornale citato pochi giorni fa dal nuovo questore perchè, secondo un altro loro sondaggio, Macerata risulta essere la 4° provincia più sicura d'Italia??? Ma dai, ma per piacere, ma chi ci crede!!! Ma come li fanno 'sti sondaggi??
Sempre saputo che il sole 24 ore fosse un giornale non obbiettivo ma decisamente di parte. Questo articolo lo conferma. Laraccolta fondi è stata proficua solo per la divisione della torta. In concreto per Macerata cosa è stato fatto? Quali sono i progetti realizzati? Sembra una città devastata dalla guerra con tutti questi cantieri aperti da anni incompiuti. Vogliamo aggiungere altri cantieri per paralizzare definitivamente la città? Per i commercianti cosa è stato fatto? Per le aziende che hanno chiuso? Tante belle parole per battersi il petto ma al solito zero concretezza. Complimenti.
Contano i fatti, non le statistiche e al momento del voto si spegneranno i sorrisi e il Sole 24 ore finirà nel cestino
Per Me ve li potete tenere: Beato chi Si accontenta di Amministratori Falsi e Ipocriti.
E namadonna.......mi sa che questi il sole 24 ore, gli ha dato alla testa
Vitaliano Raponi prendere il sole per 24 ore, gnucca!!
Mauro Valentini gnucca alla grande
La politica è una cosa seria x il bene comune non un tifo da stadio!
Donatella Librari ha ragione, ma in Italia è così, purtroppo.
Quelli che li criticano sono tutti spariti
I commenti dicono tutto
Con questa foto si potrebbe fare il giochetto: trova lintruso!
Ops il sole 24 ambe e chi altro sennò
Una meraviglia,tutta un' altra cosa,da quando governano questi tanti successi.
Dopo un amministrazione caranciniana normale che si salga di punti
Quando vedi i partiti di centrosinistra è normale che cresce il centrodestra.
Bravi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Effettivamente qualcosa dell’Alto Gradimento che ascoltavamo alla radio i sindaci ed i governatori di oggi ce l’hanno un po’ tutti.
Allora siamo a posto così….(ndr tristezza assoluta)
Bella foto…così almeno sai in quanti crederanno che lo ha letto veramente. !!
beato chi ci crede