Classifica di sindaci e governatori,
Parcaroli e Acquaroli in crescita.
«Paga il lavoro svolto per Macerata»

SOLE24ORE - Il primo cittadino è nella metà alta della classifica nazionale (al primo posto c'è Ascoli con Fioravanti). «In questi anni attraverso un lavoro portato avanti sempre nell’interesse dalla città abbiamo ottenuto significative risorse che ci hanno permesso di gettare le basi per tanti progetti e vederne alcuni già realizzati»

- caricamento letture
parcaroli-sole-24ore-650x366

Il sindaco Sandro Parcaroli

di Luca Patrassi

In crescita l’indice di gradimento del governatore della Regione Francesco Acquaroli e del sindaco di Macerata Sandro Parcaroli secondo le risultanze dell’annuale sondaggio condotto dal Sole24Ore. Al primo posto tra i sindaci c’è Marco Fioravanti, il primo cittadino di Ascoli ed esponente di Fdi.

Il gradimento del primo cittadino maceratese sale di 2,2 punti percentuali e in classifica Parcaroli si attesta, al trentaquattresimo posto, nella parte medio alta della classifica nazionale dei sindaci dei capoluoghi di provincia. In aumento, seppure di un solo punto percentuale, anche l’indice di gradimento del governatore Acquaroli che si piazza al dodicesimo posto con un 50,5%. Logicamente molto soddisfatto il sindaco maceratese, il suo indice di gradimento è in crescita da anni e si attesta ora al 55%: «È per me motivo di grande orgoglio vedere confermato, come avvenuto negli scorsi anni, il gradimento nella classifica uscita oggi su Il Sole24Ore. Rispetto alle elezioni del 2020 il gradimento sale di 2,2 punti percentuali passando dal 52,8% al 55%; un risultato che vede riconosciuti il quotidiano impegno a servizio della città, la tenacia del lavoro costante, la passione e l’amore per Macerata».

La riflessione di Parcaroli: «In questi anni attraverso un lavoro portato avanti sempre nell’interesse dalla città, grazie alla squadra di centrodestra e di tutti i dipendenti comunali abbiamo ottenuto importanti e significative risorse che ci hanno permesso di gettare le basi per tanti progetti e vederne alcuni già realizzati. C’è ancora tanto lavoro da fare e tutti noi possiamo fare la nostra parte nella costruzione di una comunità più coesa, dialogante e che muove le sue azioni per spirito di servizio verso l’altro».

acqauroli-francesco-7-650x434

Il governatore Francesco Acquaroli

Il primo cittadino si rivolge poi ai maceratesi: «Il vostro sostegno, che sento ogni giorno quando passeggio per strada e che viene confermato dalla classifica de Il Sole 24 Ore, è la principale forza che mi dà l’energia e il giusto spirito per continuare a lavorare per il bene di una città alla quale devo tanto e che sta tornando, finalmente, a essere protagonista come non accadeva da anni».

Per il governatore Acquaroli la classifica del Sole24Ore suona positiva alla vigilia di una campagna elettorale impegnativa, stessa situazione per il primo cittadiono di Macerata che – per quanto possa apparire paradossale – vede crescere il proprio consenso tra i cittadini, quasi in contrasto con quanto non emerga all’interno dei partiti che formano la coalizione di centrodestra. Quanto alla posizione in classifica degli altri sindaci marchigiani c’è da dire che a guidare la classifica nazionale è il sindaco di Ascoli Fioravanti mentre al quinto posto c’è il primo cittadino di Fermo Calcinaro, a metà classifica c’è appunto Parcaroli che supera il sindaco di Pesaro Biancani che è in lieve discesa, indietro e più distanziato il sindaco di Ancona Silvetti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X