Donna accovacciata sui binari,
volontari della Cri la salvano

CIVITANOVA - L'equipaggio della Croce Rossa di Porto Potenza stava portando un paziente in ospedale quando si è accorto di un'anziana in stato confusionale. L'hanno raggiunta e chiamato il 112. Sul posto anche polizia e 118. C'è voluto tempo per convincerla a spostarsi, poi è stata accompagnata in pronto soccorso

- caricamento letture
croce-rossa-anziana-binari-e1748872817903-650x495

I soccorsi a Civitanova

Vedono una donna sui binari e intervengono per salvarla. Protagonisti i volontari della Croce Rossa di Porto Potenza. E’ successo a Civitanova, intorno alle 13,40 di oggi. L’equipaggio era impegnato nel trasporto di un paziente all’ospedale di Civitanova quando ha notato la presenza di un’anziana che era accovacciata tra i binari nei pressi di via del Casone. I volontari si sono fermati e hanno raggiunto la donna. L’anziana era in stato confusionale. Di spostarsi non ne voleva sapere. Il personale della Cri a quel punto ha chiamato il 112 che ha attivato il protocollo di sicurezza. Intanto i volontari si sono messi a parlare con l’anziana, hanno cercato di convincerla a spostarsi e comunque le sono rimasti sempre accanto. Sul posto sono arrivati polizia e 118 e a dare una mano ci si è messa anche una passante.

Alla fine tutti insieme sono riusciti a far allontanare la donna dai binari. Poi è stata portata al pronto soccorso di Civitanova.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X