Cambio della guardia
per il Servizio civile:
arrivano 120 nuovi volontari

MACERATA - Da oggi hanno preso servizio mentre ieri si è conclusa l'esperienza di 90 ragazzi che hanno ricevuto gli attestati e il grazie per il lavoro svolto

- caricamento letture
servizio-civile-1-650x293

I volontari con gli attestati

Servizio civile al Comune di Macerata, cambio della guardia: arrivano altri 120 volontari (da oggi) e 90 hanno concluso ieri la loro esperienza e hanno ricevuto sia gli attestati per la partecipazione, sia il grazie del Comune per il lavoro svolto. Hanno lavoro in 8 dei Comuni dell’Ats 15 e 5 negli enti del terzo settore quali Anffas, Accademia Georgica di Treia, Associazione Arena Sferisterio, Ircr di Macerata e Cooperativa sociale Il Faro).

servizio-civile-2-e1748431909784-650x579

Gli assessori Katiuscia Cassetta e Marco Caldarelli

Da oggi al loro posto sono subentrati, per un altro nuovo percorso di 12 mesi, altri 120 volontari coinvolti in 6 progetti sempre in ambito culturale sociale ed educativo quali “Cultura Patrimonio per tutti”, “Gesti di cura”, “Giovaniattivi”, “Percorsi Diversi”, “Un amico a colori” e “Un nido accogliente” presso le sedi degli stessi enti sopracitati.

servizio-civile-1-e1748431946795-650x545

La vicesindaco Francesca D’Alessandro

Venerdì scorso prima di lasciare definitivamente il servizio, i 90 ragazzi coinvolti, hanno ricevuto l’attestato e un saluto da parte degli assessori alle Politiche sociali Francesca D’Alessandro, alla Cultura Katiuscia Cassetta e alle Politiche giovanili Marco Caldarelli.

Gli amministratori hanno ringraziato i volontari per la loro partecipazione e l’impegno profuso e hanno sottolineato come la partecipazione al servizio civile cresca di anno in anno e di come il lavoro svolto da tutti, con competenza e professionalità, sia molto importante e un valore aggiunto per l’Ente.

servizio-civile-3-473x650


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X