“Rissa canina” sul lungomare:
attimi di paura, arriva la polizia

CIVITANOVA - Un pastore tedesco e un maremmano sono scappati da un giardino e hanno seminato il panico aggredendo prima un altro cane e poi cercando di fare lo stesso con un secondo. Gli agenti e i vigili sono riusciti a legarli in attesa del servizio veterinario

- caricamento letture
cani-1-e1748280124365-650x528

I due cani legati da un poliziotto

di Laura Boccanera

Cani fuggono da un giardino, “rissa” sul lungomare di Civitanova: intervengono commissariato e polizia locale. Parapiglia questa mattina intorno alle 7 sul lungomare sud dove un pastore maremmano e un pastore tedesco che giravano sciolti hanno aggredito due animali al guinzaglio e sono poi stati bloccati dagli agenti e dal servizio veterinario dell’Ast.

Questa mattina il traffico sul lungomare sud di Civitanova è stato temporaneamente deviato da una pattuglia della polizia locale per consentire l’intervento di recupero di due cani scappati dal giardino e che si sono scagliati contro un altro cane di passaggio tenuto al guinzaglio.

Poco dopo, hanno tentato di aggredire anche un secondo cane seminando il panico tra i conduttori di altri animali al guinzaglio.

I poliziotti sono riusciti a separarli e a legarli in attesa dell’arrivo del servizio di recupero animali che hanno poi caricato maremmano e pastore tedesco su un furgoncino, non senza difficoltà.

L’episodio ha richiamato l’attenzione di tanti che stavano passeggiando sul lungomare, anche se presto infatti a quell’ora il litorale è molto frequentato da runners e gente che cammina. Dopo gli accertamenti gli agenti della polizia hanno verificato, tramite microchip, che i due animali erano fuggiti dal proprietario che li teneva in giardino ed infatti è stato trovato un buco nella recinzione dell’abitazione. Nessuno è rimasto ferito anche se la presenza dei due cani sciolti ha allarmato i presenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X