
Oggi pomeriggio la festa della Vis Civitanova al campo sportivo di Fontespina
Una Vis Civitanova straripante travolge nell’ultima di campionato la Splendorvitt Loreto per 10-1 e vince il girone D di Terza categoria, salendo di diritto in Seconda. Fondamentale il pareggio (1-1) fra Union Picena e Morrovalle, che si ferma dunque a due sole lunghezze dalla vetta al pari dell’altra inseguitrice Colle 2006 (quarto posto per i potentini).

La stagione superlativa dei rossoblu è testimoniata dai numeri: 61 punti in 26 partite, frutto di 19 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Quel che fa più scalpore sono però i 90 gol realizzati: spiccano il 9-0 con la Junior Calcio, il 6-1 con il Ponterosso, l’8-0 e il 5-1 entrambi alla Nuova Aquila e il 10-1 di ieri sera. Netto il divario tecnico tra le due compagini con la Vis Civitanova che ha sbloccato i giochi al 3’ con Gaetani, per poi andare in scioltezza con Lepidi, Ciucci, Calò e Ciucci a chiudere i giochi in un primo tempo terminato sul 5-0. Nella ripresa è continuato lo show di Calò (alla fine sarà tripletta per lui), ma alla festa hanno partecipato anche Likey oltre a Pietrella nella sua unica apparizione stagionale, frenato da problemi fisici, che ha segnato anche l’addio al calcio giocato. I padroni di casa hanno trovato la rete della bandiera ma hanno subito anche uno sfortunato autogol.

Un crescendo rossiniano per gli uomini di mister Rossano Ciucci, che nell’ultimo periodo hanno unito carattere, qualità e cinismo, caratteristiche che hanno permesso di inanellare una serie di risultati netti, senza appello, con la classifica che ha dato ragione ai rossoblu.

La rosa. Portieri: Davide Illuminati e Mattia Pirro e Jason Ripani. Difensori: Nico Baldassarri, Paolo Cannone, Pasquale Coraggio, Andrea Gaetani, Marco Gattafoni, Daniele Marilungo, Marco Massaroni, Matteo Pietrella e Mattia Romagnoli. Centrocampisti: Luca Allegrezza, Fatjon Elmadhi, Lorenzo Fratini, Giulio Martorella, Giovanni Morbidoni, Mirco Morresi, Marco Paparini, Andrea Paolini, Cristian Pergolesi, Andrea Sbrascini, Riccardo Silenzi e Matteo Vallesi. Attaccanti: Vittorio Ciucci, Lorenzo Calò, Francesco Lepidi, Lorenzo Likey, Josè Negro e Nicolò Salvi. Allenatore: Rossano Ciucci.
(Mi. Ca.)





Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati