«Consiglia analisi del sangue e farmaci
ma non aveva l’abilitazione»
Naturopata patteggia una multa

ACCUSA - Imputato al tribunale di Macerata un 33enne per esercizio abusivo della professione medica e di biologo

- caricamento letture
tribunale-macerata-archivio-arkiv

Il tribunale di Macerata

Con il titolo di naturopata consiglia ai pazienti analisi del sangue e farmaci senza avere l’abilitazione: patteggia 6.400 di multa. Sotto accusa un 33enne che era imputato per esercizio abusivo della professione. Oggi si è svolta l’udienza davanti al giudice Vittoria Lupi del tribunale di Macerata.

I fatti contestati dal pm Rocco Dragonetti sarebbero avvenuti prima e intorno al 28 novembre 2023 in un comune dell’entroterra maceratese. L’uomo, un naturopata, secondo l’accusa avrebbe esercitato abusivamente la professione medica e di biologo senza abilitazione.

Il 33enne, continua l’accusa, avrebbe suggerito ai suoi pazienti analisi del sangue e l’assunzione di un farmaco.

L’uomo, dice l’accusa, avrebbe anche suggerito loro di fare analisi del sangue per valutare gli ormoni della tiroide. A conclusione avrebbe somministrato programmi alimentari completi di porzioni e grammature.

(A. Lu.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X