Cantiere in via Valenti:
scatta il senso unico alternato
per una settimana

STRADE - Un'ordinanza della polizia locale cambia la viabilità da oggi a sabato dalle 7 alle 19. Un altro cantiere nella zona di via dei Velini

- caricamento letture
Via-Ghino-Valenti_FF-3-650x488

I cartelli in via Valenti (foto FalcionI)

Al via i lavori in via Ghino Valenti a Macerata: cambia la viabilità per una settimana. Un altro cantiere nel capoluogo, dopo quello di via dei Velini che ormai da un anno ha rivoluzionato il traffico cittadino. Questa volta a essere interessata è via Ghino Valenti, nella stessa zona, che, per interventi di sistemazione del manto stradale, sarà ristretta a senso unico alternato da oggi a sabato 24 maggio.

Via-Ghino-Valenti_FF-1-650x488

 

L’ordinanza emessa dalla polizia locale, in vigore appunto da oggi a sabato prossimo dalle 7 alle 19 prevede – per il tratto compreso fine centro abitato e via Del Piccinino – il restringimento della carreggiata con strettoia asimmetrica e/o chiusura alternata della corsia di destra o di sinistra, secondo l’andamento dei lavori, limite massimo di velocità in 30 km orari, divieto di sorpasso e di sosta con rimozione forzata ambo i lati dove segnalato e istituzione temporanea del senso unico alternato regolato da lanterne semaforiche o da movieri.

Via-Ghino-Valenti_FF-4-650x488

 

L’intervento da parte del Comune interessa il ripristino del manto stradale danneggiato e peggiorato negli ultimi tempi per via del passaggio dei mezzi pesanti per il cantiere di via dei Velini. I lavori interesseranno solo il primo tratto della via che è di competenza dell’ente, mentre per la seconda parte dovrà intervenire l’Anas. Sarà una settimana calda, dunque, dal punto di vista del traffico, dal momento che quella zona vede via dei Velini chiusa da tempo per via dei lavori di messa in sicurezza idrogeologica e quindi i mezzi sono dirottati su via Valenti e sulla lunga per Villa Potenza.

(redazione CM)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X