I cartelli in via Valenti (foto FalcionI)
Al via i lavori in via Ghino Valenti a Macerata: cambia la viabilità per una settimana. Un altro cantiere nel capoluogo, dopo quello di via dei Velini che ormai da un anno ha rivoluzionato il traffico cittadino. Questa volta a essere interessata è via Ghino Valenti, nella stessa zona, che, per interventi di sistemazione del manto stradale, sarà ristretta a senso unico alternato da oggi a sabato 24 maggio.
L’ordinanza emessa dalla polizia locale, in vigore appunto da oggi a sabato prossimo dalle 7 alle 19 prevede – per il tratto compreso fine centro abitato e via Del Piccinino – il restringimento della carreggiata con strettoia asimmetrica e/o chiusura alternata della corsia di destra o di sinistra, secondo l’andamento dei lavori, limite massimo di velocità in 30 km orari, divieto di sorpasso e di sosta con rimozione forzata ambo i lati dove segnalato e istituzione temporanea del senso unico alternato regolato da lanterne semaforiche o da movieri.
L’intervento da parte del Comune interessa il ripristino del manto stradale danneggiato e peggiorato negli ultimi tempi per via del passaggio dei mezzi pesanti per il cantiere di via dei Velini. I lavori interesseranno solo il primo tratto della via che è di competenza dell’ente, mentre per la seconda parte dovrà intervenire l’Anas. Sarà una settimana calda, dunque, dal punto di vista del traffico, dal momento che quella zona vede via dei Velini chiusa da tempo per via dei lavori di messa in sicurezza idrogeologica e quindi i mezzi sono dirottati su via Valenti e sulla lunga per Villa Potenza.
(redazione CM)
Cari decisori, vi penso sempre intensamente, ogni volta che vado a Villa Potenza. E non per amore
Tanto prima o poi il Padreterno vi fulmina!!!!!
Le critiche sono tutte plausibili, ma, purtroppo, per fare una frittata bisogna romperle le uova ed aspettare che sia cotta.
Andrea Del Brutto mo sa frittata se pure bruciata
Andrea Del Brutto unica risposta di buon senso
Ma non pensate di cominciare a fare schifo tutti questi cantieri so diventati un incubo...la mattina un povero disgraziato che va a lavorare appena sveglio il primo pensiero è do vado, do passo avrà chiuso qualche altra strada?...
Avete rotto tutte le vie per andare a villa potenza sono bloccate dai lavori, montanello è diventato impossibile sia per i camion e per le erbacce, via dei velini chiusa per scendere e adesso anche questa.
Cinzia Ravasini che vergogna, uno schifo
Mai vista una città così intasata permanente dal traffico, ogni snodo principale c'è traffico imbottigliato, sempre !! Sempre !!! Solo a Macerata!
Grandiiiii
Imbarazzante
E basta non se ne puo'piu',ma che avete in testa,vorrei sapere cosa cerotto tutti sti cantieri,oppure volete far finire Macerata ,Sabato pomeriggio era vuota la gente di fuori non viene piu',bravi molto bravi,battiamo le mani a questa gente incompetente.
A Villa Potenza li hanno messi tutti agli arresti domiciliari! Un primato!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finalmente un nuovo cantiere per raggiungere Villa Potenza!
Ero molto preoccupato: mi stavo infatti abituando alla gimcana per scendere a valle tutte le mattine, ma ecco che ci pensano loro: vai col nuovo intoppo (nel pieno rispetto del cronoprogramma di intasamento, si capisce)! Bravi, congratulazioni.
19-05-2024, esattamente un’anno fa nell’articolo delle code e disagi della corta (via Velini) ero quì su cronache maceratesi a scrivere un commento in cui facevo presente (a vuoto) che ci sono due pericolosi dossi in cima alla lunga (via Ghino Valenti) il peggiore davanti l’ingresso della carrozzeria Paolorosso, domani iniziano i lavori. . . Vale il proverbio “meglio tardi che mai” .