Scritta diffamatoria sulla scalinata:
danno del ladro a sindaco e assessore.
Il Comune farà denuncia contro ignoti

MACERATA - Le offese sono comparse in via Ricci, dove si era verificato un crollo. L'assessore ai Lavori pubblici Andrea Marchiori: «Il sentimento dell'odio non mi appartiene. Non sarà certo una manina vigliacca a cambiare il mio stile di vita. Si tratta di lavori complessi, siamo in continuo contatto con i residenti»

- caricamento letture
scritte-marchiori-parcaroli-scalinata

La scritta apparsa sulla scalinata

di Luca Patrassi

Una scritta diffamatoria nei confronti del sindaco Sandro Parcaroli e dell’assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Marchiori è comparsa oggi ad opera di qualcuno rimasto per il momento anonimo al termine della scalinata che collega viale Carradori con via Ercole Ricci, a Macerata, e che è chiusa da mesi per un cedimento. “10 mesi senza scale. Marchiori ladro, Parcaroli ladro” è la scritta apparsa sulle transenne messe appunto per chiudere l’area dove mesi fa si era aperta una voragine per il cedimento della struttura.

L’amministrazione comunale ha annunciato la volontà di presentare una denuncia contro ignoti appunto per identificare gli autori del raid presumibilmente notturno. «Il sentimento dell’odio – scrive Marchiori in un post sulla sua pagina Facebook – non mi appartiene, ho sempre praticato il rispetto ed il confronto; non sarà certo una manina vigliacca a cambiare il mio stile di vita. Mi dispiace un po’ per i miei familiari e per quelli di Sandro, persona che stimo tantissimo, ma loro ci conoscono bene».

Quanto alla questione della scalinata Marchiori osserva come siano in corso «le verifiche e i calcoli da parte di un ingegnere strutturista al fine di definire le opere necessarie. Non si tratta di un intervento semplice visto che la scalinata, realizzata tanti decenni fa, non è stata realizzata con le tecnologie di cui oggi siamo in possesso e non aveva una base di ancoraggio solida: è un intervento complesso e ipotizziamo anche molto costoso per il quale comunque abbiamo già messo in bilancio i fondi che ipotizziamo necessari e appunto lo faremo a spese nostre nel caso il danno non venga liquidato coon i fondi legati alle calamità. Abbiamo già fatto sopralluoghi con i residenti con i quali siamo in contatto costante, abbiamo parlato con tutti quelli che in maniera onesta e costruttiva ci hanno messo la faccia. Non evidentemente con gli anonimi che si muovono vigliaccamente per diffamare chi invece lavora per la città».

Scalinata di via Ettore Ricci, dopo il crollo è tutto fermo: «Interverremo entro l’anno»

Crollo in viale Carradori: cede il pianerottolo della scalinata «Da anni segnaliamo problemi» (Foto)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X