Maceratese-Montecchio,
il mistero dei biglietti

ECCELLENZA - Spareggio al rallentatore: decisioni last minute e tifosi esasperati. A quattro giorni dal match al Del Conero ancora nessuna comunicazione sulla prevendita

- caricamento letture
Maceratese-festeggiamenti7-650x433

Tripudio all’Helvia Recina due domeniche fa dopo il risultato finale del Montecchio

di Mauro Giustozzi

Venerdì scorso la decisione di far slittare ufficialmente lo spareggio di Eccellenza tra Maceratese e KSport Montecchio all’11 maggio alle 16,30 allo stadio Del Conero di Ancona. Siamo arrivati a mercoledì 7 maggio e ancora non si hanno comunicazioni su come e quando partirà la prevendita dei biglietti per questa attesa sfida regionale. Si rincorrono voci su una possibile vendita dei ticket solo online ma dalle autorità competenti non arriva nulla, se non di presunti ‘tavoli tecnici’ che devono adottare questa decisione che sembra debba essere calata da Marte. L’ennesima situazione in cui è davvero complicato ragionare sul perché di queste lungaggini che rischiano di esasperare ulteriormente una tifoseria ed una città che non comprende ancora oggi perché non si sia potuta disputare il 4 maggio lo spareggio a Senigallia, stadio che solo poche settimane prima aveva ospitato Vigor Senigallia-Sambenedettese con almeno mille tifosi ospiti allo stadio.

Ed ora, nonostante il Del Conero abbia una capienza di poco meno di 23mila posti, non sia stato dato subito il via libera alla prevendita dei biglietti per le due tifoserie. In questo caso problemi di ordine pubblico, come l’arrivo e la separazione delle due tifoserie, non regge visto l’ampio parcheggio di cui dispone l’impianto dorico e soprattutto visto che la festa di San Ciriaco è terminata da due giorni. E che in quello stadio sono state disputate in passato gare anche di serie A.

Maceratese-festeggiamenti4-650x433

Insomma una situazione kafkiana quella alla quale una città intera ed una tifoseria sta assistendo e, ricordiamolo sempre, stiamo parlando di un ‘semplice’ spareggio di un torneo regionale di Eccellenza non certamente della finale della Champions League. Dove le regole sono forse più chiare, semplici e facilmente attuabili. Una partita che dovrebbe vedere qualche migliaio di tifosi sugli spalti che, anche ad occhio, si disperderanno nel vuoto degli oltre 23mila posti di cui dispone il Del Conero.

A questo punto la prevendita dei biglietti resta un mistero, e siamo ad appena quattro giorni dalla partita: come nell’occasione del rinvio della gara arriverà una decisione solo ‘last minut’ che sarà adottata dagli organi competenti.

La società Maceratese ha emanato una nota nella quale “informa i propri tifosi che, in vista dello spareggio di domenica 11 maggio contro il K Sport Montecchio Gallo, si è ancora in attesa della comunicazione ufficiale da parte della questura di Ancona per poter avviare la vendita dei biglietti. Stiamo ricevendo numerose segnalazioni e richieste di informazioni attraverso i nostri canali: vi ringraziamo per la grande partecipazione e vi assicuriamo che la società è in contatto costante con le autorità competenti per definire al più presto ogni dettaglio Non appena sarà possibile procedere con la vendita, verrà data comunicazione ufficiale attraverso i nostri canali”.

Nel frattempo la Rata ha ripreso ieri gli allenamenti in vista del Montecchio. L’obiettivo di mister Possanzini è recuperare al meglio Bongelli, Gagliardini, Lucero e forse Albanesi in vista di una sfida che mette in palio l’accesso alla serie D e che potrebbe anche non risolversi nei 90 minuti ma protrarsi ai supplementari ed ai calci di rigore.

Maceratese-Montecchio, c’è l’ufficialità: si giocherà domenica 11 al Del Conero

Adunata dei tifosi della Maceratese, Crocioni sulla questione stadio: «C’è l’ipotesi di giocare l’11 ad Ancona» (Foto/Video)

Maceratese senza stadio per lo spareggio, Sacchi: «Esigiamo risposte dalle questure» I tifosi annunciano la protesta.

Maceratese-Montecchio, a Senigallia lo spareggio che vale una stagione. Possanzini: «Mai smesso di crederci»

Il “giallo” dello stadio per lo spareggio: non arriva la disponibilità da Senigallia, Maceratese in allerta

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X