di Luca Patrassi
Un aumento del 23% rispetto alla richiesta minima indicata nella gara dall’Ast guidata dal direttore generale Alessandro Marini e così la srl Gestioni Romito di Campobasso si è vista assegnata, per i prossimi sei anni, la gestione del bar interno dell’ospedale.
La procedura era stata indetta dalla Ast Mcerata alla fine settembre dell’anno scorso ed è appunto arrivata ora, a distanza sette mesi, a definizione. Due le offerte che erano statee presentate, una appunto da Campobasso e l’altra da Ancona. A novembre il responsabile unico del procedimento ha proceduto all’apertura delle buste amministrative prendendo atto che gli operatori economici partecipanti avevano presentato i documenti richiesti negli atti di gara.
Alessandro Marini, dg dell’Ast Macerata
La commissione giudicatricea febbraio ha rimesso al Rup le proprie valutazioni con assegnazione dei punteggi ed a marzo il Rup ha procedura all’apertura delle buste telematiche contenenti l’offerta economica.
La Gestione Romito ha presentato un’offerta superiore del 23% rispetto alla indicazione minima della stazione appaltante mentre l’altra società ne ha prodotta una superiore dello 0,43%. Per la gestione del bar dell’ospedale nei prossimi sei anni la Gestioni Romito verserà alla Ast 354mila euro (59mila euro all’anno): circa 67mila euro in più rispetto alla previsione di incasso formulata dalla Ast in sede di gara. La Gestioni Romito gestiva già provvisoriamente il bar interno della struttura ospedaliera del capoluogo sulla base di un affidamento di sei mesi, frutto dell’estromissione del precedente gestore.
In bocca al lupo, ma riuscirà mai a fare tale cifra oppure ogni 6 anni cambia gestore ( se ci arriva a 6 anni) ricordiamoci che al bar Dell ospedale ci va a mangiare operatori e pazienti, quindi il cibo deve essere top.. Come lo è sempre stato..
Serenella Fiorani .. bastano i caffè
Non posso dire se la spesa sia sostenibile o meno, ma sono certo che la politica del "mangiare poco , mangiare sempre" sia attuale anche quando si affittano attività commerciali.
In bocca al lupo. Ogni nuova sfida va sostenuta! Daje!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma speriamo bene come dice un detto il tempo è galantuomo.
Quindi la previsione d’incasso era:
euro 59.000 – euro 67.000 = – euro 8.000 : negativo ?????