Atac e Mercato ittico, sette assunzioni
CIVITANOVA - La giunta ha approvato i piani occupazionali 2025: 6 posti in arrivo nei servizi di rete, farmacie, scuolabus. Previsti contratti temporanei per sostituzioni ferie nelle farmacie e un concorso per il nuovo direttore della farmacia numero 5

di Laura Boccanera
Rinforzi in arrivo per le aziende partecipate del comune di Civitanova, prevista l’assunzione di sette nuovi dipendenti. Con due delibere approvate lo scorso 23 aprile, la giunta comunale ha dato il via libera ai piani programmatici delle assunzioni per l’anno 2025, sia per l’Atac Civitanova che per il Mercato ittico civitanovese.
In particolare, l’Atac, che gestisce i servizi pubblici essenziali come la rete idrica, illuminazione, le farmacie e il trasporto scolastico, potrà procedere all’assunzione di nuove figure: 3 addetti alla distribuzione impianti rete (di cui due dal 1 giugno e il terzo da dicembre), 1 tecnico per la gestione calore, collaboratori farmacisti per sostituzioni temporanee della durata di cinque mesi e 2 lavoratori appartenenti alle categorie protette da impiegare sugli scuolabus. Prevista anche una selezione per sostituire la direzione della Farmacia numero 5 e l’avvio di concorsi per autisti.
Sul fronte del Mercato Ittico, si procederà con l’assunzione a tempo indeterminato di un nuovo dipendente, a copertura di una posizione vacante. La spesa, si legge nella delibera, è già prevista nel piano economico della società e non comporta nuovi oneri per l’ente.
Con l’auspicio che assumano giovani e che altre amministrazioni seguano questa strada.