La tifoseria della Maceratese e mister Possanzini domenica scorsa
di Mauro Giustozzi
La Figc Marche ha indicato il ‘Bianchelli’ di Senigallia per lo spareggio Maceratese-KSport Montecchio, ma al momento non è iniziata ancora la prevendita biglietti. E di per se questa è una situazione strana, considerando la settimana ‘corta’ per via della festività del primo maggio. Pare che in queste ultime ore siano insorte delle inattese difficoltà che rimettono in ballo la possibilità che l’impianto rivierasco ospiti questa attesa finale. Le motivazioni non sono chiare: c’è chi attribuisce alla società rossoblu di Senigallia un’impuntatura nel non concedere lo stadio, chi parla invece di questioni legate ad autorizzazioni che devono essere date da prefetto e questura di Ancona che ancora non si sono pronunciate.
Fatto sta che la situazione è tornata in stand by, col rischio che possa saltare anche questa destinazione per ospitare la partita più attesa e più bella dell’Eccellenza 2024-25. C’è un forte lavorio in queste ore da parte sia dei dirigenti della Maceratese che dell’amministrazione comunale di Macerata per cercare di individuare una soluzione che soprattutto non penalizzi le due tifoserie, in particolare quella biancorossa, che già in occasione della sfida disputata contro i pesaresi poche settimane fa era stata contingentata in poche centinaia di unità.
Appare inspiegabile che il ‘Bianchelli’ che ha ospitato recentemente le finali di Coppa Italia, tra cui anche un Maceratese-Osimana due anni fa addirittura in notturna, improvvisamente da quando è stato designato sede dello spareggio dalla Figc Lega Marche siano arrivate queste voci insistenti di una non disponibilità ad ospitare Maceratese-Montecchio.
Scartate le ipotesi Ancona per via della festa del patrono San Ciriaco e Jesi impianto inadeguato per la sicurezza e anche per i cattivi rapporti tra le tifoserie leoncella e biancorossa, sono spuntate altre ipotesi come quelle di Fermo, ma sembra non ci sia la capienza richiesta, e perfino Gubbio dove andare a disputare questa finalissima. Una situazione che rischia di spiazzare tutti: l’amministrazione comunale di Macerata stavolta è intenzionata però a far sentire forte la sua voce al fianco della Maceratese e degli sportivi biancorossi per ottenere la disputa di questa gara in uno stadio capiente e che sia logisticamente raggiungibile dalle migliaia di tifosi che vogliono assistere a questa partita.
..non credo siano sedi adatte la questura di Macerata sa benissimo che non corre buon sangue tra noi e Fermo, e a Gubbio cosa ci azzecca una finale regionale, a sto punto molto piu vicina a loro ? Andiamo a giocarcela in Ascoli allora.
Lo stadio di Perugia è libero? Se è si, mandateli tutti a Perugia. Voi della lega calcio pensate sempre per i tifosi. Ma non sarà che pensate più per l'incasso?
Ma al Del Conero noooo?!?!
Faccio una proposta. Chiesanuova- Tolentino a Macerata, Montecchio, Maceratese a Chiesanuova.
Graziano Marinsalda ci fai o ci sei?
Venite al Diana
Gianluca Baiocco assolutamente no, Ci fanno paura i 4 tifosi giallorossi, neanche ricordo il loro nome..aiutami
Propongo Petriolo
Ma se non c'erano problemi di ordine pubblico a Montecchio in un campo di patate grosso con la capienza identica al cervello di chi se ne esce con decisioni cervellotiche e dove sono arrivati 3-400 tifosi ospiti nonostante sapessero che non sarebbero entrati... come fa ad esserci in uno stadio vero??? Non sarà che dimensioni e fondo sintetico non sono gradite agli industriali mobilieri pesaresi, dato che la Maceratese gioca in uno stadio vero, con dimensioni vere e fondo in (semi) sintetico?? Uno spareggio del campionato regionale giocato fuori regione, mentre la stessa coppa regionale a Senigallia ci si gioca da anni? BASTA FAVORI AI PESARESI! POLITICI MACERATESI CHIAMATE I VOSTRI CAPI DEL GOVERNO E FATE QUALCOSA OLTRE A APRIRE CANTIERI E FARVI LE FOTO CON CHI VINCE!
Mettiamola così, facciamo scegliere al montecchio dove giocare, perché a questo punto, mi sembra piuttosto strano che lo stadio che solo un anno fa' andava bene per la finale di coppa tra Maceratese e osimana, squadre che hanno tifoserie importanti, peraltro in cattivi rapporti, improvvisamente non va più bene per una partita in cui non c'è tifoseria avversaria rispetto alla Maceratese.
Verso Sefro
Fateci pensare alla Prefettura di Macerata a trovare lo stadio !!
Facciamola direttamente a Macerata e non se ne parla più
Impuntatura??? Ma dove stiamo allasilo ?????
L' amministrazione comunale stavolta si deve fare sentire,ma insomma che problemi ci sono a per giocare a Senigallia?Non si puo' giocare fuori regione,vergogna.
Montecchio se caca sotto... e ancora non c'imo messo le mà. Facciano quello che vogliono, giochino dove vogliono, basta che ci danno 2000 biglietti subito. Questa volta li sbraniamo.
Valuterei la piana di Castelluccio, bastano 4 pali xke porte e le righe di gesso!
Al del Conero di Ancona? Qualcuno dice no , perché cè la fiera ma la fiera di svolge in centro città
Potremmo giocare a Dubai così guadagnano qualcosa
Facciamola all'olimpico de Roma... de mercoledi a le 10 de matina. Ma va da via i ciap!
cagasotto. Ma che caxxo puo' succedere tra queste due tifoserie? Il nulla. Del Conero unica via. San Ciriaco che c'azzecca con il del Conero? Se proprio si cagano addosso fanno venire due reparti di scagnozzi da fuori regione. ( che comunque non serviranno a un caxxo).
Vi rispondo da neutrale. E' un problema di ordine pubblico perché da quest'anno ci sono più restrizioni per via della Sicurezza non tanto dentro lo stadio che deve essere a norma ma belle zone limitrofe se ci dovessero essere due tifoserie. Evidentemente la Questura ha ritenuto Senigallia per via che lo stadio sta in centro Senza grandi spazi intorno e Senza possibilità di fare affluire i tifosi da solo due direttrici diverse ha preso questa decisione. Ad esempio il del Conero andrebbe benissimo ma c'è la Fiera.Andrebbe bene anche Chiaravalle che ha le caratteristiche richieste pero' una capienza di 1500. Pesaro e' troppo vicino a Montecchio e Fano e' praticamente come Senigallia.
Cioè montecchio maceratese de che capienza c hanno bisogno???? No così pe fasse 2 conti
La partita andrebbe giocata a Pesaro o Fano, almeno sarebbe facile raggiungere lo stadio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati