Trovato con un coltello a serramanico da 21 centimetri, denunciato per porto abusivo di armi un 25enne di origine kossovara. Controlli dei carabinieri su strada contro alcol e stupefacenti. Due i denunciati, una persona multata e una segnalata come assuntore in prefettura.
Questo il bilancio dell’attività preventiva sul territorio di Tolentino da parte dei carabinieri della compagnia, potenziata per il ponte festivo. Durante l’attività i militari hanno sorpreso e denunciato un 25enne per porto abusivo di armi. L’uomo aveva con sé con un coltello a serramanico lungo 21 centimetri.
Nel corso dei controlli, due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza: si tratta di un 65enne della provincia di Roma risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 1,5 g/l, mentre un 38enne di origine kossovara aveva un tasso pari a 2,29 g/l. Entrambi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria e le loro patenti sono state ritirate.
È scattata invece una sanzione amministrativa da 543 euro per un 30enne trovato alla guida con un tasso di 0,77 g/l. Segnalato al Prefetto anche un 20enne di Treia, fermato con 3,2 grammi di hashish.
Complessivamente, nel corso del servizio sono state impiegate sei pattuglie e controllate 86 persone, di cui 22 straniere, 14 delle quali già note alle forze dell’ordine. Sono stati verificati anche cinque esercizi pubblici e rilevate tre infrazioni al Codice della Strada, con il ritiro di tre patenti.
Ma si sono mai chiesti dove cavolo acquistano con tanta facilità questi coltelli senza nessun controllo. Sono armi bianche e pericolosi quanto le pistole.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati